The deadly spawn - Film (1983)

The deadly spawn

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/08/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 27/10/12 19:04 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Arrivano gli alieni e non sono quelli docili e comprensivi alla ET: sono malvagi, deformi e voraci. Simpaticissimo b-movie girato con pochissimi denari, riesce a cavare il sangue da una rapa e risulta inaspettatamente ben fatto: la casa dei protagonisti viene messa a soqquadro da esplosioni splatter, realizzate in maniera chiaramente economica ma ugualmente efficace, mentre regista ed attori se la cavano dignitosamente. Artigianale ma romantico il finale tutto modellini e atmosfera. Non vi aspettate un lussuoso Alien, ma c'è da divertirsi.

Viccrowley 30/05/13 18:43 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

I soldi fanno la felicita? Forse nella vita sì, nei B-movie non sempre, anzi. Con un budget miserrimo, il talentuoso McKeown realizza questa bizzarra storia su un'invasione di spore aliene mangia-uomini, ed è gaudio e divertimento. Gli effetti di John Dood sono gommosi e semplici ma terribilmente efficaci, con punte di splatter mica da ridere, condite da un gusto per l'inquadratura che spessissimo mancano a produzioni di serie A. In alto i calici (sanguinolenti of course) e brindiamo a questo piccolo, misconosciuto gioiellino.
MEMORABILE: L'originale aspetto delle spore aliene, gommose & Schifose al punto giusto; Gli omaggi ai classici sparsi qua per l'intero film.

Schramm 17/10/14 19:39 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Un pugno di Cozzi, un'impepata di Ippolito, due grammi di Carpenter, mezzo cucchiaino di Raimi, il tutto innaffiato da quell’amore per l’oltrespazio che da solo buoni frutti, ed è pronto da servire in tavola obitoriale: lovecraftiani aliens carnivori elevati al cubo, la sempreverde metafora dello spermatozoo portatore sano di morte, la cantina uterina ove affrontare i propri demoni, una mattanza geriatrica dal sapore watersiano, il genuino entusiasmo che porta là dove scarsità di mezzi e denari impedirebbe, un taglio inquadraturiale che tradisce una cine-conoscenza non comune. Ed è subito Culto!

Minitina80 18/02/15 10:51 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Realizzare un buon prodotto su un tale plot e con un budget irrisorio è impresa ai limite dell’impossibile, soprattutto quando c’è di mezzo qualche elemento fantascientifico come il vermone lovecraftiano, affamato e divoratore. Eppure McKeown ci riesce benissimo garantendo una buona dose di apprensione ogni qual volta si gira l’angolo della casa infestata. Un piccolo gioiello da riscoprire.

Mco 28/05/15 18:17 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Figlio dell'era in cui i ragazzetti si abbuffavano di fumetti e riviste horror, questo low budget esprime l'unione idilliaca tra splatter e fantascienza mutaforme. Basti vedere l'aspetto dei mostri (quelli piccoli strizzano l'occhio ai falli in lattice) per riconoscere quella sana voglia di far cinema di genere con più fantasia e amore che tasche piene. Sangue e frattaglie, corpi inglobati in un contesto quasi picassiano e un gruppetto di teenager in vena di avventure extrascolastiche. Godibilissimo!
MEMORABILE: La dissezione in padella.

Herrkinski 2/09/22 15:45 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Fantahorror con mostruosi alieni che infestano una casa di campagna; un prodotto low-budget che per atmosfere ricorda a tratti La casa (in chiave sci-fi), con cui condivide anche gli ottimi SPFX artigianali di Tom Sullivan. Non si lesina sullo splatter e le creature sono sufficientemente ripugnanti; a mancare del tutto è la trama, ridotta all'idea primigenia e basata solo sugli attacchi dei mostri, ma in prodotti del genere si sa che non è di grande importanza, vista anche la durata esigua che permette di non annoiarsi. A suo modo un piccolo cult del disgusto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The call 2Spazio vuotoLocandina Zombie honeymoonSpazio vuotoLocandina La maschera di ceraSpazio vuotoLocandina I guardiani della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Herrkinski • 2/09/22 16:08
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    L'alieno del film sarà d'ispirazione per il boss di fine livello del primo stage di Splatterhouse 2 (Namco, 1992), uscito per Megadrive/Sega Genesis:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/deadl1.jpg[/img]
    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/deadl1b.jpg[/img]