Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 7/10/12 16:09 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Rocher come la pralina omonima: CJ ha 'na nocciola al posto del cuore. La Rosa tenta d'asperger l'ambiente di eau de morbidité ma non ne tiene abbastanza; rinuncia d'andarci giù a stecca con le sbornie nevrasteniche del "wannabe yuppie ma nun ce riesco" ed alterna dialoghi e soliloqui da cinema post-underground-indie para-autoriale con auto sit-in psicanalitici e sedute di training autogeno. Particolare, irrisolto, tremolante. Fa macchia il curioso personaggio di Barberini.

Mco 27/10/12 23:23 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Se la cabina di regia fosse stata occupata da Lynch o Aronofsky o Russell si sarebbe gridato ovunque al capolavoro. Ma qui vi siede La Rosa e allora la bontà del suo girato, lucido e raggelante, è offerta all'accortezza di corti ristrette. Si disserta sul (mal)essere. Un male oscuro che spinge all'efferato, quasi in un'iperbole surrealista. Su di sé e sugli altri. Momenti di cinema puro, con accumulo di immagini degne di trattati psicoanalitici. Un Rocher immenso e due attrici di spessore rendono Borderline un'esperienza indimenticabile.
MEMORABILE: La discussione in vasca.

Lorenz1990 19/12/14 18:33 - 15 commenti

I gusti di Lorenz1990

Raro esempio di film in cui non succede assolutamente nulla. Nient'altro che un'accozzaglia di verbosissime scene di dialogo concettuale tra i protagonisti o con voci fuori campo. Dura appena un'ora e dieci e in ogni scena c'è un attore che fuma. Volutamente insopportabile il protagonista, che trascina nel baratro un film assolutamente vuoto e che pretende di prendersi pure sul serio. Di buono solo alcuni scorci di un'assolata Roma anni '90.

Panza 8/09/15 20:13 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Cinema minimale, quasi sfuggente, fatto di dialoghi con una trama che praticamente non c'è e vorrebbe semplicemente mostrare le vicende dei protagonisti con un taglio sperimentale, estremamente frammentario. Purtroppo manca la forza che dovrebbero avere questi film nel proporre qualcosa di nuovo nella regia e nella costruzione dei dialoghi. Suggestiva solo la scena con i corpi dipinti di vernice. Gli attori almeno ci provano, questo bisogna ammetterlo, ma a mancare è la sostanza. Avrebbe benissimo potuto proiettarlo Guidobaldo Maria Riccardelli.

B. Legnani 12/11/22 18:57 - 5531 commenti

I gusti di B. Legnani

Strano film, molto disuguale. Vuole innovare, ma cade su spunti tritissimi: il regista che non riesce a finire il film, i nervosi che devono sistematicamente fumare... Cade altresì sulle verbose sentenze fuori campo e (specialmente, esagerando un po') sul fatto di non avere come protagonista un Volonté (al posto di Rocher), il quale sarebbe riuscito a dare allo sgradevole personaggio quel fascino che qui l'interprete non riesce a dare. Brave, va detto, tutte le attrici, credibili e sensibili, compresa Claudia Cavalcanti, al suo ultimo film, non più giovanissima, ma ricca di fascino.
MEMORABILE: I due minuti con la Cavalcanti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SuherioSpazio vuotoLocandina The boxerSpazio vuotoLocandina In America - Il sogno che non c'eraSpazio vuotoLocandina L'amore il pomeriggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.