Class of nuke' em high part II: subhumanoid meltdown - Film (1991)

Class of nuke' em high part II: subhumanoid meltdown
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Class of Nuke'em high Part II: Subhumanoid Meltdown
Anno: 1991
Genere: comico (colore)
Note: Aka "Class of Nuke'em high part 2: subhumanoid meltdown". Sequel di "Class of Nuke'em High". Distribuito dalla Troma production.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

CLASS OF NUKE 'EM HIGH era stato uno dei maggiori e più caratterizzanti successi della Troma, basato come il più famoso TOXIC AVENGER sugli effetti devastanti delle radiazioni a Tromaville, la città immaginaria abitata da punk, teppisti, gente pazza e ragazze dal fisico mozzafiato costantemente in bikini. Ma se il numero 1 si "limitava" a sprecare pompette e lattice per ottenere effetti discutibili e puntare su di una sceneggiatura inesistente, il sequel...Leggi tutto comincia subito meglio con uno scoiattolo formato Godzilla che impazza devastando la città esattamente come il più celebre "parente" giapponese; "Tromie" però (così è definito nei titoli di testa lo "scoiattolo nucleare") fa di più: perde bave verdastre e fa colare catarro giallo sui poveri abitanti, lancia ghiande giganti e ruggisce imperioso tra le inconfondibili ciminiere della centrale nucleare di Tromaville. Tra i tanti a fuggire per le strade c'è anche il superpalestrato Brick Bronskyu, protagonista qui e nel capitolo successivo, girato "back to back": il classico biondo con l'aria scema, che vediamo piegato sul corpo agonizzante della sua ragazza. E qui comincia un flashback lungo un film, durante il quale Bronsky racconterà cosa accadde quando una coppia (lui e lei) di scienziati pazzi crebbe una razza di subumanoidi dando il via a uno sfruttamento su larga scala degli effetti tossici delle scorie nucleari. Una trama folle come la scatenata messa in scena: tra grida costanti e hard rock si muove la popolazione esagitata di Tromaville. La regia di Eric Louzil è in linea con lo stile della "casa", l'umorismo è quello becero ma a suo modo divertente dei migliori Troma-movies. Un sequel più vivo e particolare del capostipite. Con tutti gli evidenti limiti del caso, ovvio.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 26/06/16 18:21 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Scordatevi quel poco di buono che fungeva da girello al non propriamente eccelso pilot: qua si rimesta tra i suoi peggiori handicap, ammassandoli elevati al Pi greco. Mutanti in cartapesta a passo uno, Godzillattoli, poppe e natiche quale watermark di ogni metro di pellicola, omboccabelichi, melting, teste mozze volanti, feti-libellula e ultraidiozia da kindergarten, citazionismo e autoreferenzialità a braccio: eccesso chiama eccesso fino a fare del film un unico enorme insulso difetto. Vengono i brividi al pensiero che da una siffatta padella raschiatissima si siano ricavati altri 3 sequels.

Anthonyvm 26/01/21 15:34 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Cinque anni dopo il primo capitolo, Kaufman affida la regia a Louzil, che accentua a tal punto il lato comico da girare una vera e propria parodia. Il plot si risolve in una serie di sketch demenziali più o meno riusciti, a lungo andare abbastanza snervanti, non trovando quel seppur labile equilibrio dei primi due sequel di Toxic Avenger. Si apprezzano soprattutto le numerose sequenze da melting-movie e le mutazioni surreali (i subumanoidi con una bocca extra sul ventre), nonché il finale con uno scoiattolo mostruoso di dimensioni godzillesche. Solo per completisti troma-fanatici.
MEMORABILE: Il montaggio di bocche mutanti; Il meltdown che riduce i subumanoidi a mostriciattoli polpettomorfi; Modellini e soldatini distrutti dallo scoiattolo.

Mco 8/06/21 13:50 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Seconda parte delle avventure del liceo contaminato di Tromaville, qui sotto la lente d’ingrandimento di un sedicente giornalista dall’odore rimarchevole. La genetica porta a provare sempre nuove strade e l’idea della provocante Lisa Gaye è quella di un esercito di mutanti da impiegare per il controllo sull’umanità. Liquidi verdastri come se piovesse, seni oversize in bella mostra e una gradazione piuttosto alta di esuberanza. Bronsky fa (piuttosto bene) la parte del fesso e lo scoiattolo che diventa enorme dopo uno spuntino tossico ricorda da vicinissimo il mondo kaiju giapponese.
MEMORABILE: La presentazione delle creature da parte della professoressa Holt.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Geometra Prinetti, selvaggiamente OsvaldoSpazio vuotoLocandina Pootie TangSpazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Scary movie 4
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 9/10/09 06:07
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il gigantesco scoiattolo presente nel film, dall'emblematico nome di Tromie, è una chiara allusione - in chiave parodistica- a Godzilla.
    Il film, come avverrà per il terzo capitolo, infatti, è co-prodotto anche dal Giappone.