Beautiful lies - Film (2010)

Beautiful lies

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO RULLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 29/08/12 08:35 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Graziosa commedia degli equivoci, nati da una lettera d’amore anonima che la destinataria “gira” alla madre depressa, causando un inarrestabile valzer di quiproquo. Dunque, si parla di amore, di desiderio d’amore e di incapacità di riconoscere l’amore. E lo si fa con originalità e spigliato umorismo (che regala qualche risata) e tenera adesione, sul piacevole sfondo della città di Sète. La trama tende ad avvilupparsi su sé stessa, ma il film è sempre gradevole e Tautou deliziosa nel suo personaggio frigidamente incapace di sentimenti.

Rullo 28/08/12 00:01 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Un sentimentale ben strutturato, che danza in una tela di menzogne tutte fini a se stesse. Certo, il tono è molto scanzonato e non si incontra per nulla il desiderio di voler scendere più a fondo, ma la storia rimane sufficientemente godibile per tutta la durata. Bravina la Tautou e cast di contorno tra cui spiccano i co-protagonisti Baye e - un po' meno - Bouajila.

Daniela 20/10/14 07:54 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

La parrucchiera Èmilie, tutta dedita al lavoro, cestina una lettera d'amore anonima, salvo poi utilizzarne il testo a beneficio della madre depressa: inganno a fin di bene che origina equivoci a catena... Simpatica, per quanto prevedibile commedia sentimentale con più di una occasione di sorriso, in cui la veterana Baye ha la meglio sulla graziosa ma un poco stucchevole Tautou, mentre Sami Bouajila, in trasferta dagli abituali ruoli drammatici, a sorpresa si rivela attraente come innamorato timido e poeticamente ispirato. Gradevole la cornice offerta dalla città di Sète nel Sud della Francia.
MEMORABILE: Le parole della prima lettera anonima; il personaggio della commessa del negozio, dall'aria spaurita

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due fratelliSpazio vuotoLocandina Turno di notteSpazio vuotoLocandina Appuntamento con l'@moreSpazio vuotoLocandina Irène
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.