Zanzibar - Serie TV (1988)

Zanzibar (serie tv)
Media utenti
Durata: 40 episodi
Anno: 1988
Genere: fiction (colore)
Note: Serie tv monostagione saltuarialmente riproposta sul digitale terrestre.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/12 DAL BENEMERITO RAREMIRKO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Raremirko 18/05/12 20:55 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Non troppo brillante serial tipicamente anni 80; il simpatico titolo riguarda il bar dove si effettuano incontri più o meno simpatici riguardanti le solite tematiche all'italiana. Spoglio, poveristico, non troppo simpatico, guadagna almeno la sufficienza grazie agli storici personaggi che vi recitano, ai tempi magari ancora non caratterizzati da una carriera avviata. Cabaret di livello medio/basso che funge un po' troppo da rodaggio per star che nel tempo dimostreranno grandi doti. Mediocre.
MEMORABILE: La Huff, la bellona del gruppo; In effetti è un bel vedere e dona un po' di interesse al tutto.

Mco 16/11/12 12:15 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Uno dei miei serial preferiti, probabilmente al di là dei meriti che gli son propri ma per la carica di buonumore che sapeva (e sa) regalarmi. Vedere l'entrata in scena di Gigio Alberti con la sua parlata forzata e i battibecchi con Catania è un tuffo al cuore. Bisio e Riondino mantengono alto il livello della comicità, che non sfocia giammai nella facile ironia del triviale a tutti i costi ma affronta attraverso la satira tematiche della quotidianità. Temi che, visti con gli occhi di oggi, non sono poi così agé... Must see per eccellenza.

Dengus 1/04/14 00:22 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Gran parte del cast di Kamikazen si trasferisce in questa serie trasmessa l'anno seguente. I tempi comici sono buoni e gli attori riescono spesso nell'intento di strappare sorrisi grazie alla loro professionalità e visto anni dopo (il sottoscritto lo ha scoperto come riempitivo notturno di palinsesto soltanto nel 2001) fa capire che il successo avuto da questi comici nel corso degli anni è pienamente meritato. Il peso degli anni passati si vede in pellicola, ma la freschezza della comicità e delle battute è rimasta intatta nel tempo.

Gianni48 30/01/15 12:21 - 1 commenti

I gusti di Gianni48

Onestamente l'ho trovato adeguato a un relax comico/satirico equilibrato, senza volgarità od offese. Dialoghi leggeri che lasciavano comunque spazio a tematiche serie e attuali non solo allora. Grande Riondino e bravo anche l'improbabile "Aziz". Dovrebbero ridarlo più spesso.

Angela Finocchiaro HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io, loro e LaraSpazio vuotoLocandina RatataplanSpazio vuotoLocandina SignoraSpazio vuotoLocandina Il burbero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.