Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DICK SMART 2007

All'interno del forum, per questo film:
Dick Smart 2007
Titolo originale:Dick Smart 2007
Dati:Anno: 1967Genere: spionaggio (colore)
Regia:Franco Prosperi
Cast:Richard Wyler, Margaret Lee, Rosana Tapajós, Flavia Balbi, Elio Guerriero, Alfredo Leuti, Valentino Macchi, Tullio Altamura, Bernadette Kell, Assunta De Paoli, Paolo Ginori Conti, Fregolente, Guido Lauzi, Giuseppe Schettino, Max Turilli
Note:Aka "Dick Smart 2.007".
Visite:184
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/3/12 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Gobbo, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 17/7/12 8:57 - 2977 commenti

Intrigo internazionale per produrre diamanti con la bomba atomica, previo uso di un "riduttore" (sic)... Follia pura, uno dei nostri spionistici più deliranti e quindi gustosi. A un Wyler come di consueto lesso fa da contraltare per fortuna una Margaret Lee fantastica, con acconciature e vestiti incredibili; ma non è male neanche la brasiliana Tapajos, che gioca in casa. Gag e trovate a tutto spiano, solo verso il finale un calo di ritmo. Il titolo corretto sarebbe col punto: si spiega nel film che sono classificati come 2 punto 007 gli agenti troppo costosi.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

124c 16/2/17 11:53 - 2390 commenti

007 all'italiana che più all'italiana no si può, con l'ennesimo sostituto di Sean Connery che se non seduce il gentilsesso, come da norma, picchia gli scagnozzi del cattivo. A suo favore, però, c'è la motocicletta Vespa capace di diventare elicottero e mini-sottomarino, che ricorda l'elicottero di Si vive solo due volte e l'assistente occhialuta. Per il resto, iil belloccio Richard Wyler non incide più di tanto; al contrario della bella Margaret Lee, davvero a suo agio nel ruolo della dark lady dalle acconciature e dai vestiti stravaganti.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Kanon 5/3/12 0:37 - 562 commenti

Filmonzolo ai limiti della parodia (si spera, perché se ci credevan davvero…) che visto oggi fa così tanta di quella tenerezza. Wyler ha licenza di fare il brillante appena ne ha l'occasione, ma il plot è veramente risibile e pare non terminare mai. Meglio rivolgersi altrove: ammirare la solare bellezza della Lee, ascoltare le musiche di Nascimbene sulle riprese aeree di Rio, trasecolare dinanzi ad una trashissima Vespa (con tanto d'effige) taroccata che vola, va sott'acqua e spara razzi, domandarsi chi mai abbia trovato un simile titolo…
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)