Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/12 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 8/02/12 11:20 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Giovane e belloccio avvocato donnaiolo e tossicomane contro grandi multinazionali farmaceutiche, responsabili di diffondere malattie nel terzo mondo e incidenti letali negli ospedali con le loro siringhe di plastica. Ispirato a una storia vera. Molto altro non c'è da dire: film solido dalla sceneggiatura lineare, ma troppo scontato e totalmente privo di guizzi registici. Poteva essere un buon tv-movie, è solo un mediocre legal-thriller, anche perchè Evans nei panni del paladino dei diritti non è il massimo della vita.

Daniela 23/02/12 07:57 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Davide contro Golia, ossia un piccolo studio legale in causa contro i colossi farmaceutici... Ispirato ad una vicenda vera, film d'impegno che rieccheggia altri famosi legal-movie, ma incerto e assai poco convincente, a partire dalla scelta del protagonista, Evans nel ruolo del giovane avvocato ambizioso cocainomane, eroinomane e impasticcato. L'avessero tenuto vestito, vabbè, ma ci viene mostrato in molte sequenze a torso nudo in tutto il suo splendore palestrato e multivitaminico da Capitan America. Troppo "sano" per essere credibile nel ruolo.

Galbo 17/12/14 20:36 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Chris Evans dismessi i panni muscolari del Capitan America si dedica ad un thriller legale che riecheggia Grisham e i film tratti dai suoi romanzi. Peccato che il protagonista non sia credibilissimo nei panni del legale tossicomane che si dedica alla causa dell'infermiera accidentalmente puntasi con siringa infetta. Inoltre il film percorre i binari sicuri del genere "processuale" con pochissima inventiva e personalità, dando l'impressione del "compitino" svolto senza grande partecipazione. Mediocre.

Magnetti 8/01/15 10:51 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

La storia aveva buone potenzialità ma la vicenda appassionante (molto simile a quella raccontata in Erin Brockovich) e intricata con risvolti thriller merita una regia meno cheap (tipo TV movie). Gli attori non se la cavano male e sarebbe un errore giudicare negativamente la loro prova quando è la regia piatta e impersonale a non assicurare agli stessi adeguato supporto. Interessante il personaggio dell'avvocato determinato e vizioso interpretato da Evans. Finale azzeccato evita le fanfare e i pistolotti.
MEMORABILE: La sensazione di impotenza dell'uomo onesto di fronte agli interessi delle mega-aziende delle forniture sanitarie.

Myvincent 7/03/15 07:47 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Due giovani avvocati "qualunque" aggrediscono un caso più grande di loro che ha a che fare con le multinazionali del "soccorso", ma devono vedersela anzitutto con i loro stessi limiti. Pur se il tema sembra affrontato non con la serietà che ci si aspetterebbe, visto il tema della morte, il film ha un certo nerbo e descrive, a modo proprio, l'eterna lotta umana fra Davide e Golia. Fortunatamente la Nemesi ancora una volta avrà l'ultima parola...

Capannelle 17/07/15 13:29 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Soggetto conosciuto: siamo nel campo tanto caro agli americani del piccolo studio legale in causa contro le corporation. Qualche aspetto interessante, visto che si parla di gruppi d'acquisto per le forniture al settore pubblico e che la storia è tratta da esperienze reali. Come svolgimento lascia un po' a desiderare, non raggiunge la drammaticità necessaria e gli eventi legati alla dipendenza del protagonista appaiono infilati a forza.

Jesse L. Martin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Law & Order - I due volti della giustiziaSpazio vuotoLocandina RentSpazio vuotoLocandina The FlashSpazio vuotoLocandina A Muppets Chistmas: Letters to Santa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.