Desiderio - Film (1936)

Desiderio
Media utenti
Titolo originale: Desire
Anno: 1936
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: In Italia è stato rieditato anche col titolo "Canaglie di lusso".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/12 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 17/01/12 23:47 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Prodotta dal regista assieme all'eccelso Lubitsch, è una commedia abbastanza divertente che si segnala soprattutto per dei dialoghi al solito molto curati e raffinati che non sono però presenti in modo molto continuo Dicasi lo stesso per le situazioni divertenti che non mancano, mentre a latitare è il genio e la spregiudicatezza presenti in altre opere del regista e del produttore. Ovviamente si mantiene comunque su buoni livelli ed è quindi un bel film. Inutile sprecare parole per la bellezza di Marlene e la bravura di Cooper.

Enzus79 14/09/12 15:57 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Notevole commedia supervisionata da Ernest Lubitsch (che non amo particolarmente). Marlene Dietrich e Gary Cooper formano quella coppia che difficilmente non ami. I dialoghi sono scritti benissimo e non mancano momenti (come quello dell'autostop) esilaranti.

Saintgifts 6/04/13 23:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La prima parte, quando le strade della Dietrich e di Cooper devono ancora incontrarsi o si "toccano" appena, è divertente e il colpo della collana fa pensare a certe furbate partenopee, eseguite con classe. Brillante anche il viaggio verso la Spagna. Poi rallenta e si smorza un po' nella parte centrale e sentimentale, per poi avviarsi verso un finale veloce e decisamente da commedia classica che deve appagare lo spettatore e soprattutto la spettatrici dell'epoca. Interpreti principali a loro agio e comprimari all'altezza. Molto elegante.
MEMORABILE: Come è ripreso il primo bacio tra la Dietrich e Cooper.

Daniela 12/04/15 14:27 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Affascinante avventuriera, in fuga verso la Spagna dopo aver trafugato una preziosa collana, incrocia un americano in vacanza. All'inizio son scintille, ma... Commedia sofisticata di Borzage in cui il tocco di Lubitsch, qui produttore, è visibile soprattutto nella parte iniziale con il "bidone" ed il viaggio in auto, la più frizzante e riuscita. Molto più blando il seguito in chiave sentimentale e decisamente convenzionale il finale, anche se il glamour della splendida coppia protagonista riesce a rendere in ogni caso gradevole la visione.
MEMORABILE: Il dialogo fra gioielliere e psichiatra; "Rispetto l'America. E' un grande paese..." "Si, circa 1,96"

Rebis 28/04/17 14:38 - 2332 commenti

I gusti di Rebis

Marlene Dietrich ci piace ladra, bugiarda e fedifraga: naturale l'interesse si smonti al minuto mentre la storia dirotta la truffatrice nelle pastoie della vita coniugale… Se la prima parte, vivificata dal Lubitsch touch (che qui produce), è frizzante e imprevedibile, la seconda disegna con professionalità la più convenzionale parabola sentimentale. Borzage si diletta con la malizia, senza uscire dal seminato. Valido Cooper, sprecata la Dietrich. Circola in tv con un ridoppiaggio da sciopero del personale.

Rambo90 23/01/18 16:42 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Prima parte scoppiettante, molto alla Lubitsch, divertente e riuscita. Nella seconda prevale il fumettone sentimentale, più nelle corde del regista e qui il film mostra i suoi anni e annoia un po'. Comunque il duetto Cooper-Dietrich tiene bene banco per tutta la durata; i due sono utilizzati al meglio delle proprie possibilità, soprattutto il primo che ha a disposizione buone battute brillanti e un personaggio a lui congeniale. Finale prevedibile, ma tutto sommato un buon prodotto classico.

Frank Borzage HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La stella della fortunaSpazio vuotoLocandina Bufera mortaleSpazio vuotoLocandina Addio alle armiSpazio vuotoLocandina E adesso pover'uomo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.