Intruders - Film (2011)

Intruders
Media utenti
Titolo originale: Intruders
Anno: 2011
Genere: thriller (colore)
Note: Presentato al 29° Torino film festival nella sezione Festa mobile: figure nel paesaggio.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/02/17 07:05 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Horror psicologico dalla doppia ambientazione, Spagna e Inghilterra, per due storie inizialmente distinte e destinate ad intrecciarsi. Realizzato con un certo stile: l'atmosfera è giustamente tesa e alcune scene sono realizzate con notevole gusto visivo. Il problema sta nella storia, eccessivamente ingarbugliata ed incapace di risolvere con coerenza alcuni nodi disseminati durante il suo svolgimento. Dignitosa la prova degli attori. Mediocre.

Cotola 7/12/11 00:37 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Routinario thriller sovrannaturale che si avvale di una confezione professionale ma che non riesce mai davvero ad intrigare ed avvincere come si richiederebbe al genere, poiché tutto risulta troppo piatto e scialbo. Così di spaventi ce ne sono pochi e di colpi di scena pure. Mediocre: e dire che il regista sembrava promettere bene.

Greymouser 27/04/12 09:42 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Uno di quei film che fingono di aver molto da dire per nascondere un vuoto disarmante di idee e di personalità. Sempre in bilico fra dramma psicanalitico e rivelazioni soprannaturali, la vicenda non imbocca con efficacia nessuna delle due strade, rimanendo incerta ed inerte, e soprattutto prevedibile e prolissa. Particolarmente penosa da seguire tutta la lunga premessa, a cui segue però una coda tanto confusa quanto scontata. Owen e Van Houten svogliati e sprecati.

Daniela 12/05/12 12:34 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un bambino spagnolo e una ragazzina inglese sono terrorizzati da incubi in cui compare un essere incappucciato che vuol rubare i loro volti. Ma non si tratta solo di incubi, dato che anche i rispettivi genitori si troveranno ad affrontare il mostro... Il fumo c'è: confezione di una certa eleganza, effetti speciali semplici ma efficaci, prestazione professionale del cast. Peccato che, come spesso accade negli horror patinati/modaioli, al fumo invitante corrisponda un arrosto bruciacchiato e poco sostanzioso. Dal regista di Intacto era lecito aspettarsi di più e di meglio.

Hackett 29/08/12 07:42 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Tecnicamente buono, visivamente accattivante, questo horror puó contare in immagini ben catturate ed in una confezione molto ben fatta ma noi in una trama avvincente. Mancano la paura, il colpo di scena e la suspance. La narrazione parte confusa e poi si rilassa in un intreccio abbastanza prevedibile. Ritmo lento, a tratti stanco, che non chiarisce diversi aspetti.

Pumpkh75 16/09/12 11:07 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Tanto rumore per nulla. Un buon inizio, che lascia presagire chissà quali terrificanti sviluppi e intrecci rompicapo e uno sgonfiamento lento ed inesorabile, come un pneumatico con un chiodo dentro. Visivamente non è neanche da buttare, ma non c'è un salto sulla sedia che sia uno e il tutto scivola via senza sussulti. Occasione, visto il cast e la regia, gestita male.

Capannelle 7/05/13 10:36 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Confezione accurata e una buona capacità di muovere la macchina da presa per sottolineare l'atmosfera torbida, ma nel proseguire della storia palesa una crescente ripetitività che manda a ramengo le premesse iniziali, riposte perlopiù nella bravura della giovane Purnell. L'insistere, a volte anche puerile, sul vero/non vero e la machiavellicità degli incroci non sempre funzionano.
MEMORABILE: La lettura della fiaba in classe.

Neapolis 7/06/13 18:20 - 183 commenti

I gusti di Neapolis

Il film non appare convincente, sembra sempre promettere qualcosa di sorprendente e mai mantenere. Troppi buchi di sceneggiatura e sopratutto c'è la caratteristica principale di tutti i thriller e horror recenti: una finale indecente e indecoroso. Credo che sostanzialmente ciò sia dovuto a una mancanza di idee e si cerca di mettere su un film mischiando gli ingredienti ormai collaudati del genere.

Rebis 25/07/16 18:50 - 2332 commenti

I gusti di Rebis

Dopo due regie di alto livello (Intacto e 28 settimane dopo), Fresnadillo segue la parabola discendente di tutti i registi europei assoldati nell'entertainment a stelle e strisce: soggetto abusato (l'uomo nero, i traumi infantili, il buio) con ovvie complicazioni psicoanalitiche, cast stellare in evidente impaccio motorio, regia col pilota automatico, il fantastico in balia di una CGI trionfante. Un'involuzione autoriale a cui ormai dovremmo essere abituati, ma il cui senso ultimo è sempre più sfuggente.

Piero68 16/05/19 11:20 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Thriller/horror psicologico estremamente risibile e velleitario. Nemmeno il (presunto) colpo di scena finale riporta il prodotto sui giusti binari. Lo spavento latita e le atmosfere non risultano incisive visto il tentativo di scavare nella psiche umana. Owen è un ottimo attore ma in questo caso si lascia travolgere dalla pochezza del prodotto e finisce con l'uniformarsi in negativo. Fresnadillo, segnalatosi per 28 settimane dopo, non riesce a trovare il bandolo della matassa e così la butta sull'onirico a tutti i costi. Evitabile.

Kerry Fox HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Piccoli omicidi tra amiciSpazio vuotoLocandina Un angelo alla mia tavolaSpazio vuotoLocandina Benvenuti a SarajevoSpazio vuotoLocandina Intimacy - Nell'intimità

Anthonyvm 15/06/20 22:33 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ai limiti del sopportabile questa banalissima storiella paranormale dall'autore di 28 settimane dopo. Scontato mélange di dark fantasy fra Del Toro e Balaguerò, thriller psicologico in stile Nascosto nel buio e horror acluofobico (Boogeyman, Fear of the dark eccetera). I colpi di scena sono così prevedibili e telefonati che gli espedienti narrativi che dovrebbero preservare il "big reveal" per la tranche conclusiva (montaggi alternati, indizi ambigui disseminati lungo il tragitto) fanno per lo più sorridere. Si segnalano un paio di scene inquietanti, ma nulla di più. Evitabile.
MEMORABILE: Owen, per rassicurare la figlia che ha paura dei mostri, la aiuta a costruire una specie di spaventapasseri e a dargli fuoco (!); La bimba senza viso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.