Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ARTIGLI

All'interno del forum, per questo film:
• Artigli
Titolo originale:Strays
Dati:Anno: 1991Genere: animali assassini (colore)
Regia:John McPherson
Cast:Kathleen Quinlan, Timothy Busfield, Claudia Christian, William Boyett, Heather Lilly, Jessica Lilly, Gary McGurk, Eve Brenner, Michael McNab
Note:Film "direct to video" non destinato alle sale cinematografiche.
Visite:445
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/11 DAL BENEMERITO MAXSPUR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 27/7/14 3:55 - 3696 commenti

Di eco-vengeance con cani assassini ne sono stati fatti molti, specialmente negli anni '70; i produttori devono quindi aver pensato che per par condicio si dovesse fare un film con la controparte felina. Peccato che i gatti non facciano paura, tantomeno questi randagi guidati da un arruffato micione. Assurdità e scene al limite del ridicolo si sprecano mentre il cast s'arrangia alla meno peggio, con la Christian che compare solo in una manciata di scene. Confezione discreta, splatter assente, tensione latitante; se ne poteva pure fare a meno. Il mio gatto, forse infastidito dalla visione, s'è accovacciato sulla mia pancia a dormire.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Minitina80 20/7/15 16:52 - 1332 commenti

Nella lunga serie di animali assassini entrano anche i gatti, ma sfortunatamente non lo fanno in maniera memorabile e non per colpa loro. Oltre a ricalcare pedissequamente tutti i cliché del caso, ci si mettono anche gli attori che danno vita a un quadretto familiare abbastanza fastidioso. Non c’è nulla che valga la pena salvare e fortunatamente la durata supera di poco l’ora. Fondamentalmente inutile.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Gabigol 15/7/17 15:25 - 176 commenti

Dimenticabile pellicola che cerca di riportare in auge i gatti in chiave horror. L'idea atipica, non disprezzabile in fondo, fa a pugni con la dura realtà: i reticenti felini non hanno nelle loro corde la capacità di alimentare la tensione nello spettatore. E il film si perde in un bicchiere d'acqua attraverso dinamiche familiari banali e aggressioni che lasciano il tempo che trovano; non aiuta neanche l'assenza completa di gore, ulteriore punto a sfavore. Si salva il cast professionale ma non è sufficiente, in film di questo tipo.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)

Maxspur 12/11/11 14:22 - 64 commenti

La famiglia Jarret decide di trasferirsi in campagna ma la scelta si rivelerà quanto mai nefasta dal momento che la casa è gia "proprietà" di un gruppo di gatti randagi che non hanno alcuna intenzione di lasciare libero il campo. Con tutti i limiti (artistici e tecnici) dovuti all'entità del prodotto il film, almeno per una visione, risulta godibile soprattutto per "gattofili" incalliti; l'ambientazione campestre ricorda Aracnofobia di Frank Marshall e in generale il plot ricalca fedelmente tutti i criteri del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tag Line del film: "Dicono che i gatti hanno nove vite. Una potrebbe essere la tua".
I gusti di Maxspur (Animali assassini - Fantascienza - Horror)