Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VIEW FROM THE OVERLOOK: CRAFTING "THE SHINING"

All'interno del forum, per questo film:
• View from the Overlook: Crafting
Titolo originale:View from the Overlook: Crafting "The Shining"
Dati:Anno: 2007Genere: documentario (colore)
Regia:Gary Leva
Cast:John Baxter, Garrett Brown, John Calley, Milena Canonero, Charles Champlin, Barbara Daly, Caleb Deschanel, Ernest R. Dickerson, Paul Duncan, William Friedkin, Jan Harlan, Hugh Hudson, David Hughes, Diane Johnson, Jack Nicholson, Sydney Pollack, Steven Spielberg, Roy Walker
Note:Documentario contenuto nella versione Warner BluRay.
Visite:106
Il film ricorda:• Stanley Kubrick - A life in pictures (a Tarabas)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/11 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/11/17 8:26 - 9823 commenti

Rispetto a quello più intimo e personale della Kubrick, un documentario dall’impostazione più classica dedicato ad uno dei capolavori della storia del cinema. Testimonianze del cast tecnico ed artistico da cui emerge la cura maniacale dei dettagli da parte del regista, specie nella preparazione delle scene. Particolarmente interessante la testimonianza dell’operatore nonché inventore della Steadicam, utilizzata per la prima volta proprio durante le riprese del film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Tarabas 18/10/11 0:02 - 1456 commenti

Il documentario, piuttosto breve (circa 30 minuti) mescola notizie interessanti (quasi tutte grazie alle interviste a Garrett Brown, alla co-sceneggiatrice Diane Johnson e allo scrittore John Baxter) e cose risapute o banali. Rispetto all'analogo titolo di Vivian Kubrick, che ha il pregio dell'immediatezza e offre immagini inedite di Kubrick sul set, mancano elementi di vero interesse. Se avete visto A life in pictures potete evitarlo.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)