Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE DONNE SONO DEBOLI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/11 DAL BENEMERITO DESIMAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 18/10/17 11:11 - 6540 commenti

Farfallone svolazza da fanciulla a fanciulla finché Cupido colpisce anche lui, non prima però che le sue "vittime" abbiano tentato di fargli pagare tutte le bugie ed i sotterfugi a cui è ricorso per abbindolarle... L'intreccio ricorda quello delle Ragazze di San Frediano, ma con maggiore superficialità: l'andamento è scontato, le occasioni di sorriso scarseggiano ed anche gli attori nei ruoli principali non brillano particolarmente, a partire da Delon, bello come il sole ma troppo giuggiolone e consapevole del proprio fascino. Più simpatico il cast di contorno.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Desimax 11/10/11 17:06 - 11 commenti

Coproduzione franco-italiana del 1959, il film vede un giovane Alain Delon nei panni del concupito protagonista maschile, oggetto del desiderio di tre giovani donne che paiono scelte in modo tale da non scontentare nessuno: la bionda Mylène Demongeot, la rossa Pascale Petit e la mora Jacqueline Sassard. Il ragazzo si fidanzerà con una quarta, ma le tre scatenate non si daranno per vinte... Film senza pretese, si fa ricordare più che altro per l'avvenenza delle tre fanciulle, in particolare della biondissima e nivea Demongeot.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La celebre scena della "lotta a quattro" nel salotto con le invereconde riprese della candida lingerie che le tre nemiche-amiche lasciano intravedere.
I gusti di Desimax (Fantascienza - Giallo - Horror)