Quel certo non so che - Film (1963)

Quel certo non so che
Media utenti
Titolo originale: The thrill of it all
Anno: 1963
Genere: commedia (colore)
Note: Soggetto e sceneggiatura di Carl Reiner.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 29/08/11 11:04 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Dietro la patina zuccherosa della commedia americana classica si nasconde una satira irresistibile sulla televisione e i suoi poteri sociologici. Un film che mette di buon umore con i suoi dialoghi brillanti e con la costruzione sopraffina di situazioni estremamente divertenti, merito anche della regia dell'esordiente Jewison (uno che si farà) e di due interpreti assolutamente squisiti come Doris Day e James Garner. Da recuperare.
MEMORABILE: La piscina di bolle di sapone!

Rambo90 15/06/12 21:34 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Bella commedia, soprattutto nella prima parte, in cui la satira del mondo della televisione e dell'indipendenza della donna regala momenti divertenti e anche un umorismo abbastanza pungente. Poi ovviamente si torna nei canoni con alcuni momenti zuccherosi e romantici. Bravissimi e affiatati Doris Day e James Garner, spassosi i vari cameo di Carl Reiner (sceneggiatore). Buona la regia, notevole.

Galbo 4/07/13 19:29 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La televisione e il mondo della pubblicità hanno sempre avuto una certa presa sul pubblico; ne è la prova questa commedia brillante americana realizzata già negli anni '60. La ricostruzione dell'ambiente televisivo presenta indovinate note satiriche e il film si segnala per una sceneggiatura che spicca per brillantezza dei dialoghi. Indovinata anche la scelta degli attori. Buono il doppiaggio. Divertente e arguto.

Alexpi94 15/12/17 23:51 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Deliziosa commedia brillante anni 60 con protagonista Doris Day (mattatrice assoluta). Questa volta la satira colpisce il mondo della televisione con risultati fenomenali: Una tranquilla madre di famiglia diventa la nuova stella della pubblicità "sapone felice". Molto comico e garbato (c'è però anche spazio per gelosie e sentimentalismi), divertente e in parte James Garner nel ruolo del dott. Gerald Boyer (marito della Day), molto bene anche il resto del cast, da menzionare l'ottima sceneggiatura firmata Carl Reiner. Da vedere!
MEMORABILE: Il risveglio e le bolle di sapone.

Norman Jewison HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RollerballSpazio vuotoLocandina I soldi degli altriSpazio vuotoLocandina Jesus Christ SuperstarSpazio vuotoLocandina Il caso Thomas Crown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.