Mindwarp - Futuro virtuale - Film (1992)

Mindwarp - Futuro virtuale
Media utenti
Titolo originale: Mindwarp
Anno: 1992
Genere: horror (colore)
Note: AKA "Brain Slasher", "Brainslasher". Co-prodotto dalla rivista Fangoria e presentato anche al Dylan Dog Horror Fest del '92.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/11 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/07/11 12:19 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Curioso mix tra sci-fi (l'incipit, il finale), post-apocalittico (la maggior parte) e horror (per i vari mutanti e gli elementi splatter). Sembra quasi un crossover tra l'eXistenZ cronenberghiano che verrà (per l'idea di partenza), un post-atomico italiano qualunque e le atmosfere sotterranee e grand-guignolesche di Non aprite quella porta 2; un bel pasticcio insomma, che si perde tra dialoghi superflui, una sceneggiatura inconcludente e gore moderato. Simpatici Campbell e Scrimm, ma non bastano a risollevare la media di questo modesto B-movie.

Mco 20/02/14 19:09 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Una piccola chicca, dispersa nel mare magnum dell'home video fluviale che sgorgava ai tempi delle videocassette. Produce La Fangoria Films e ciò ne giustifica le esaltazioni splatter che si ritrovano lungo un percorso che per molti versi ricorda il Cabal di Barker. Mostri, location sotterranee, lotte e prevaricazioni sociali. Bruce Campbell qui ha deposto la motosega per farsi survivor solitario e dal cuore immenso. Ingenuo e fracassone, si fa apprezzare anche a distanza di anni dalla sua uscita. Peculiarità da rispolverare.

Pumpkh75 25/07/14 21:40 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

E’ una sorta di falso UFO: agli estremi troviamo una delirante e gelida raffigurazione da olocausto virtuale, impersonale e anche francamente priva d’interesse, nel mezzo imperversa un Mad Max sotterraneo e mutante, con punte improvvise di splatter ed estemporanee trovate da applauso. Diverte e annoia, con Campbell che fa Ash appena vede uno spiraglio e con il Coscarelliano Angus Scrimm senza sfere rotanti; alla fine forse risulta troppo curioso per essere un cult; magari solo per pochi eletti.

Schramm 27/01/15 16:35 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Su Infinysynth si vivono strani giorni, smacchiati a fondo da neuro-lavatrici, impraticabili Gobi a tutto Rad, e ctoni figuri da inorgoglire il più infervorato Barker: il cyberpunk si accasa col più lugubre neogotico in una chiesa postatomica tutta spelonche e sabbia arida; quei discolacci della Fangoria preconizzano l’esistenzialismo dei nuovi barbari, battono sui tempi e sui modi il più giacobino splatterpunk a venire, fotografano il tutto come se stessero coniando nuovi colori, e non lasciano al fruitore un solo frame maleodorante di ordinarietà.

Jena 18/02/23 19:31 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Produzione Fangoria di inizio anni 90 che sembra quasi un fan film. All'inizio timidamente pare anticipare Matrix con tanto di cavi nella nuca che fanno vivere in una realtà virtuale, poi precipita in un mondo alla Mad Max assai più truce (e decisamente più poveristico). Sgangherato, noioso e quasi ridicolo nelle parti virtuali, gioca tutte le sue carte sullo splatter a buon mercato arruolando Ash ma Raimi è assai lontano. Brutta colonna sonora, effetti sanguinolenti non eccezionali, Campbell poco espressivo; meglio Angus Scrimm in un ruolo simile al suo Tall Man coscarelliano.
MEMORABILE: I crocifissi nel nel deserto; I sacrifici umani nella fresatrice; Le sanguisughe nel braccio; Scrimm finisce nella fresatrice ridendo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Trapped aliveSpazio vuotoLocandina Among friendsSpazio vuotoLocandina CataclysmSpazio vuotoLocandina Figlia delle tenebre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 20/02/14 19:02
    Risorse umane - 9970 interventi
    Per gentile concessione dell'Archivio Privato Mco, la vhs Columbia:

    Ultima modifica: 21/02/14 08:11 da Zender