Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMORE PER SEMPRE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/7/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/2/12 16:17 - 10393 commenti

Tra fantasy e film sentimentale, la storia dell'aviatore che, disperato per il tragico destino dell'amata, si fa ibernare è interpretata da un giovane Mel Gibson che fa quello che può per dare credibilità al suo personaggio. Purtroppo la storia scade malamente nel melodramma strappalacrime con punte di involontario ridicolo che non sono mitigate dalla pur dignitosa "confezione" tecnica.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Rambo90 16/12/17 2:22 - 5164 commenti

Film sentimentale, truccato con elementi fantastici ma il cui animo rimane il lato romantico. Ed è questa la mossa vincente della sceneggiatura di J. J. Abrams: saper raccontare la solita storia ma in modo originale, tra ibernazione e salti temporali in avanti. Gibson fornisce un'ottima prova e il ritmo è veloce, spigliato, con qualche simpatico momento ironico mischiato ad altri più zuccherosi e commoventi. Ottimo il make up nel finale, bene Wood ragazzino. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 31/1/14 18:42 - 4099 commenti

Sceneggiatura che non si è lasciata sfuggire nulla degli stereotipi del caso per stimolare la commozione (quella del tipo "latte alle ginocchia") in una vicenda che cerca giustificazione nel fantastico, con la storia dell'amore (e non solo) ibernato. Oltretutto Gibson, di solito piuttosto disinvolto, appare ben poco convinto di ciò che sta facendo, si capisce benissimo che "recita". Tutto si conclude in un finale scenograficamente "perfetto", tanto per non smentire le aspettative. Due pallini anche per premiare i make up.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Buiomega71 9/7/11 17:32 - 1775 commenti

Polpettone fantasy romantico, miscuglio indigesto tra esperimenti criogenici, viaggi nel tempo e amori perduti e poi ritrovati, in classica salsa zuccherosa hollywoodiana. Ahimè, Miner non è Spielberg né tantomeno Zemeckis e questa sua ambiziosa voglia di uscire dall'horror fa tremare i polsi: la fantacommedia romantico nostalgica non fà proprio per lui. Alcuni momenti "fantasy" rimandano al Miner di House, ma sono davvero flebili e fiacchi. Piacerà sicuramente ai romanticoni e al pubblico femminile dei vari Ghost. Buono il cast attoriale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Verso la fine ci sono il boschetto, la casetta e il laghetto che tanto mi han ricordato i due Venerdì 13 e Lake placid, ma Miner non abita più quì.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Mutaforme 3/1/14 2:57 - 373 commenti

Commedia per ragazzi (non si può definire diversamente, data la sua ingenuità) che tenta di unire un tocco di fantascienza con una componente romantica. Un tale connubio ha funzionato in Ritorno al futuro, ma in questo caso l'effetto è solo quello di indebolire una storia partita nel verso giusto ma crollata inesorabilmente col susseguirsi di situazioni poco credibili, fino al patetico finale.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)

.luke. 14/2/12 11:54 - 89 commenti

Film che parte bene, regalando anche alcuni momenti divertenti, ma che si trasforma in un banale melodramma sentimentale condito con una spruzzata di fantascienza. Si salva parzialmente il cast, ma con una sceneggiatura così c'è poco da fare e anche la regia appare fiacca.
I gusti di .luke. (Commedia - Drammatico - Western)