Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/06/11 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 1/06/11 09:59 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una quarantenne dedita all'alcool rapisce un bambino per conto della madre ed intraprende un viaggio ricco di insidie. Un dramma on the road che si avvale di una grande interpretazione della Swinton ma cede fragorosamente a livello narrativo a causa dell'eccessiva lunghezza. Prolissi oltremisura la trasferta messicana e il finale buonista.

Saintgifts 25/07/14 02:59 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

C'è fin da principio la netta sensazione che il progetto criminoso di Julia, a una svolta cruciale nella sua vita, non è destinato al successo e questo crea la giusta atmosfera ansiogena. Gli sviluppi però sono imprevedibili e, con l'aiuto di alcune forzature, le cose prenderanno svolte anche interessanti e Julia in un qualche modo cambierà. Viene in mente un altro film e un'altra attrice e la Swinton si trova in buona compagnia nel suo ruolo che, da cattiva, cambierà in meglio con l'affiorare dell'istinto materno. Cede un po' nel finale.

Vitgar 25/07/14 10:17 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Un film non male, sicuramente troppo lungo. La sceneggiatura indugia troppo su troppi particolari. All'inizio sembra uno dei tanti film dedicati al problema dell'alcolismo, poi la trama cambia decisamente direzione e raggiunge un buon livello di "pathos". C'è anche spazio per l'affiorare dello spirito materno della protagonista. Ottima la Swinton, come da contratto sindacale gli altri del cast.

Pinhead80 3/08/20 12:56 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna alcolizzata cerca di riscattare la propria vita approfittando dei deliri di una sua compagna d'un gruppo di mutuo aiuto per escogitare un rapimento che dovrebbe arricchirla. Il film è tutto sulle spalle dell'incredibile Tilda Swinton, capace di interpretare magnificamente la parte della donna sola e frustrata, perennemente sotto gli influssi dell'alcol. La sceneggiatura di per sé non è niente di che e si sviluppa in maniera poco credibile sino alla fine. La parte ambientata in Messico, poi, allunga il minutaggio in maniera eccessiva e non riesce a convincere.
MEMORABILE: Tilda Swinton e le sue sbronze colossali.

Thedude94 17/08/22 19:12 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Avvincente road movie con protagonista una bravissima Tilda Swinton, diretto bene da Zonca il quale mette in scena una storia di rapimenti e conflitti interiori con una buona idea di fondo. Non è sicuramente per una trama originale e di certo neanche per i colpi di scena che il film si fa valere, piuttosto per l'interpretazione della protagonista e del resto del cast. Grazie a loro si trovano l'emotività e il giusto equilibrio per far sì che gli eventi scorrano in maniera piacevole. Non mancano la tensione e un po' di sangue per un film da vedere senza pretese esagerate. Buono.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Narcos: MessicoSpazio vuotoLocandina Tornerò a primaveraSpazio vuotoLocandina Northern soulSpazio vuotoLocandina My old lady
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.