Wake wood - Film (2011)

Wake wood

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/11 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 12/04/11 15:30 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Recita un comprensibile adagio che "non si dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli". Soprattutto se non si è letto Pet sematary. O peggio, se non si è digerito il (neanche tanto ascoso) succo dell'uomo-di-vimini (mai andare appresso ai riti-apotropaici del borghetto, in poche parole). Eppure Patrick e Louise, a digiuno d'ogni scampolo d'erudizione sulla "ritornanza" (e persa la piccola rampolla) s'affrettano ad assolvere la triviale cerimonia prescritta, con esiti barbini per il ménage-familiare e barbosissimi per lo spettatore, eterizzato dall'andazzo-inerte dello script. Cimitero-dormiente.
MEMORABILE: I paesaggi irlandesi.

Greymouser 12/04/11 23:30 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Praticamente una parafrasi di Pet Sematary, per tacere di tutti gli altri numerosi elementi derivativi di questo horror sostanzialmente scialbo, in cui il regista non solo non riesce a declinare in maniera personale una serie di materiali già visti, ma ben presto si lascia sfuggire di mano la situazione, soprattutto nel finale che denota un'allarmante mancanza di gusto e immaginazione. Qualche sporadica scena d'impatto lo salva dal pallino solitario.

Pumpkh75 15/04/15 21:56 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Il Cimitero vivente (o meglio ritornante) si interra nelle brumose e umorali distese d’Irlanda e per il mio gusto sensibile alla commistione tra location naturali e inquietudine, ed è davvero un bel vedere. Il piede però è tenuto in troppe scarpe e non c’è comprensione, oltre che condivisione, su quello splatter riempitivo della seconda metà, compreso il brutto finale lungo i binari di una ovvietà commerciale e infelice. Sulla mia bilancia pesa però più la prima parte: con riserva, ma mi è piaciucchiato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Manhattan babySpazio vuotoLocandina Amityville 3DSpazio vuotoLocandina Christine la macchina infernaleSpazio vuotoLocandina L'ascensore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.