Laurel Canyon - Dritto in fondo al cuore - Film (2002)

Laurel Canyon - Dritto in fondo al cuore

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 24/03/11 07:16 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Appena laureato, Sam si trasferisce con la sua ragazza a casa della madre, produttrice discografica e amante di un musicista, in quartiere di Los Angeles, Laurel Canyon. Opera prima della sceneggiatrice Lisa Cholodenko, Laurel Canyon è un film che ribalta i ruoli generazionali tradizionali, con personaggi "maturi" più anticonvenzionali rispetto ai più conformisti e noiosi giovani. Buona la prova del cast, in particolare della bravissima Frances McDormand. Gradevole.

Ziovania 13/07/13 11:52 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

A Laurel Canyon (sulle colline sopra L.A.) ci sono passati tutti, dalla fine dei ‘60 in poi (John Mayall ci ha pure dedicato un disco: Blues from L.C.). La Cholodenko ci torna per ricordarci un passato fatto di stili di vita decisamente anticonformisti a cui fa da contraltare una generazione odierna che quei valori li ha seppelliti se non rinnegati. Sfortunatamente la magia del luogo non la ispira troppo e il suo pare più che altro un pistolotto moralistico inzuppato di femminismo. Noioso.

Il ferrini 15/08/17 23:18 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Prove attoriali di livello e colonna sonora sono i punti forti di questa pellicola, una spietata finestra sulla mediocrità borghese che incontra ma soprattutto si scontra con le tentazioni un po' hippie d'un gruppo di musicisti. Encomiabile la McDormand, fresca de L'uomo che non c'era, così come "suo figlio" Bale, qui medico irreprensibile ma assassino razzista in Shaft; tale flessibilità sarebbe divenuta la sua cifra distintiva. Straordinariamente sexy la McElhone. Il film fatica un po' a ingranare ma poi si è ripagati.

Kinodrop 26/01/18 17:39 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Los Angeles. In una location "hippie di lusso" con tanto di piscina, sala di registrazione e allegra convivenza, si intrecciano velleità anticonformiste, sentimentalismi e moralismi piuttosto ordinari. Il tutto ruota sulla funzione attrattiva e identificativa della musica pop, tra indipendenza e richiamo commerciale, attorno al ruolo della manager (McDormand) e delle sue stravaganze amorose. Storia scorrevole e con un buon ritmo, anche se la sceneggiatura è piuttosto irrisolta e prevedibili le situazioni psicologiche. Senza guizzi ma non sgradevole.

Daniela 24/01/20 01:10 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Giovane coppia va a vivere nella villa losangelina di proprietà della madre di lui, manager discografica: una convivenza non messa in programma e destinata ad avere conseguenze pesanti... Dramma familiare basato sui contrasti di carattere, in cui è la vecchia generazione a mantenere vivo lo spirito hippy anticonformista e sessualmente disinibito, per quanto molto di maniera e comunque facilitato dal fatto di vivere nel lusso. Gli attori si impegnano ma è difficile provare empatia nei loro confronti, senza contare che certi comportamenti appaiono poco motivati e certe svolte troppo repentine.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi stanno beneSpazio vuotoLocandina Olive KitteridgeSpazio vuotoLocandina High artSpazio vuotoLocandina La religiosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.