Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/11 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 17/02/11 19:10 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Agli albori dei 90's , con foga sovvertitrice e sprezzo del ridicolo, il cinema italiano di genere assestò una spallata alla propria credibilità con l'impossibile Troll 2 di Claudio Fragasso. O questo è quello che vi hanno sempre fatto credere. Best worst movie è un documentario diretto dal protagonista (l'ex bimbo-grullo) di quel film, una sorta di terapia di gruppo d'ambizioni frustrate e rivalutazione postuma. Un compagni della scuola del trash, o Il grande freddo della filmografia italiota. O Meglio, B.W.Movie è il Come eravamo d'un cinema naturale e schietto che difficilmente riassaporeremo.
MEMORABILE: Una spiritata Waits: "I film di oggi sono solo esplosioni, Troll 2 era un film sulle persone"; Fragasso alle convention che insulta gli attori.

Mdmaster 7/03/11 09:05 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Compagno essenziale di Troll 2, da vedere subito dopo: il documentario esplora il fenomeno cult. Oltre Ed Wood, Hardy e Stephenson si sentono parte di una nuova religione e s'impegnano a recuperare tutto il cast: alcuni non se la passano tanto bene ed è quasi toccante vederli in un piccolo momento di gloria. Fragasso, furioso, difende se stesso e il film a mo' di Don Chisciotte. George Hardy è il vero centro di tutto: simpaticissimo e irresistibile. Interessante, ben montato e divertente: Stephenson celebra un cinema che non tornerà più.
MEMORABILE: Fragasso incredulo davanti alla fila a Los Angeles: "Questi sò matti!"; George lavora sulla paziente e intanto le fa vedere Troll 2 con gli occhiali.

Tyus23 7/04/11 18:59 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

L'ormai cresciuto bambino protagonista (tralaltro probabilmente l'attore meno "dog" della pellicola) dirige questo documentario in cui si propone di mostrare il fenomeno cult provocato negli USA da Troll 2 e inoltre di recuperare gran parte del cast originale. Il risultato è interessantissimo (per chi ha visto il film ovviamente) alternando momenti divertenti come gli interventi di Fragasso (che non si capisce se ci fa o ci è) e le convention dei fan(atici) a momenti quasi riflessivi riguardo ex attori che non se la passano poi così bene.

Herrkinski 23/08/16 05:57 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Curiosa operazione a cura del ragazzino (ora trentenne) protagonista dell'ormai celeberrimo Troll 2, considerato - a mio avviso un po' gratuitamente - il peggior film horror della storia. Guidati dall'ex-protagonista Hardy, invero spassoso, si fa visita agli attori dell'epoca, tra imbarazzo e riflessioni a tratti anche serie; non manca Fragasso, che difende il film ma viene purtroppo fatto passare un po' come un italiano-macchietta. Il documentario ha ritmo ed è montato bene; il messaggio che passa è che anche i film brutti hanno un loro perché.

Anthonyvm 13/10/22 01:40 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il piccolo Joshua di Troll 2, ormai adulto e filmmaker professionista, esorcizza l'imbarazzo accumulato negli anni per aver preso parte al "peggior film al mondo", celebrando con ironia la pellicola di Fragasso alla luce del nuovo cult-following di stampo trashista (dalle proiezioni tipo Rocky horror ai tour). Stephenson si diverte e diverte il suo pubblico, coinvolgendo pure i membri del cast originale (in particolare lo scatenato e gioviale George Hardy), ma si mantiene abbastanza onesto da non perdersi in elogi forzati (nessuna censura sui flop alle grosse convention). Delizioso.
MEMORABILE: I rifacimenti delle sequenze topiche con gli stessi attori invecchiati; Le riunioni coi fan; La triste fine di Margo Prey; L'incontenibile Fragasso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 5 - Il mitoSpazio vuotoLocandina ZandaleeSpazio vuotoLocandina Ti ricordi di Lucio Fulci?Spazio vuotoLocandina Have Fun In Pyongyang
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Brainiac • 17/02/11 19:43
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Surprise! Veramente spassosello questo documentario diretto dal protagonista di Troll 2, film che nel corso degli anni è diventato (soprattutto negli states) un vero e proprio cultissimo (ma che rappresentò per la carriera di molti dei protagonisti un punto di non ritorno).
    Il cast completo (compresi i troll) e la coppia Drudi-Fragasso raccontano (durante una serie di proiezioni per i fan) la nascita, ma soprattutto la crescita nell'immaginario collettivo di una delle pellicole più folli e scombiccherate del glorioso cinema italiano di genere.
    Spettacolari le invettive di Fragasso vs resto-del-mondo, che non lesina revolverate velenose soprattutto contro quelli che definisce "dog actors-actors-dog" (rei di dichiarazioni riguardo l'esiguità dello script originale).
    Ultima modifica: 17/02/11 19:44 da Brainiac
  • Discussione Brainiac • 17/02/11 19:49
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Z. scusami, ho scordato di mettere il pallino pre-titolo...
  • Discussione Zender • 17/02/11 20:03
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non preoccuparti, quella è prerogativa mia :), non siete tenuti (non lo fa nessuno). Anzi, se vedo un pallino davanti al titolo mi spavento... Però aspetta, Imdb non me lo indica come film tv o straight to video. Perché ci andrebbe il palino?
    Ultima modifica: 17/02/11 20:04 da Zender
  • Discussione Brainiac • 17/02/11 20:06
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Già, è che non ero sicuro cosa andasse messo per i documenari. Ma ci va messo, qualcosa?
  • Discussione Zender • 17/02/11 20:11
    Capo scrivano - 47726 interventi
    No no, nulla, ala fine il pallino prende il posto del segnale TV o V di Imdb (che una volta non lo faceva ed era tremendo quando dovevo giudicare da solo :) Tempi bui...
  • Homevideo Xtron • 25/12/19 21:52
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Si trova nel cofanetto bluray Koch Media/ Midnight Factory insieme a Troll e Troll 2.
    Ultima modifica: 26/12/19 09:04 da Zender