New Police story - Film (2004)

New Police story
Media utenti
Titolo originale: Xin jing cha gu shi
Anno: 2004
Genere: action (colore)
Regia: Benny Chan
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/11 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 26/01/11 20:27 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Difficilmente con Jackie Chan sullo schermo ci si annoia, per cui anche questo nuovo capitolo di Police Story non fa eccezione. Come sempre tanto ritmo, super stunts e in tal caso ultraviolenza non mancano; è la storia ad essere poco credibile, perché cinque adolescenti tengono in scacco la polizia di Hong Kong... ma quando mai? Comunque per il resto ci si diverte alla grande e Jackie dà prova di ottima interpretazione drammatica. Buono.

Daniela 24/02/11 22:47 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Ispettore in crisi perchè si ritiene responsabile della strage dei suoi uomini perpetrata da banda di giovani criminali riesce a riscattarsi affrontandoli nuovamente. Chan alle prese con un personaggio meno ironico del consueto (gli aspetti buffonereschi sono qui delegati al suo giovane partner) in una storia con un maggior tasso di violenza ed incline al melodramma, non molto convincente sul piano dello script ma ricca di scene altamente spettacolari, affrontate dal protagonista con la solita incredibile "gommosità" fisica che lo rende unico.
MEMORABILE: I poliziotti appesi al soffitto

Belfagor 27/04/12 00:56 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Caduto in disgrazia dopo la morte dei suoi colleghi ad opera di criminali ricchi, giovani e nichilisti, un ispettore di polizia trova la forza per riscattarsi grazie al fratello di una delle vittime. Toni insolitamente drammatici per Jackie Chan, che qui affronta un ruolo decisamente più serio risultando comunque convincente. Il punto debole del film è invece la sceneggiatura poco solida e dai toni a volte troppo enfatici. Non manca comunque l'azione, in questo caso accompagnata da una certa dose di violenza.
MEMORABILE: Il sadico spettacolo dei poliziotti appesi al soffitto.

Nando 2/12/12 12:11 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Dopo un assurdo massacro la vendetta si abbatte implacabile su un gruppo di viziati figli di papà. Chan è meno ridanciano del solito e subisce per la gran parte della narrazione salvo poi ottenere la giusta ricompensa. Buone scene d'azione e ritmo alto con una discreta morale finale.

Piero68 9/12/13 10:45 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Insomma, siamo al solito film che vede protagonista Jackie Chan: coreografie dei combattimenti studiate nei minimi dettagli e scene action iperboliche ma con una storia alla base piatta e deludente. Alla fine rimarrà il tutto fine a se stesso. Recitazioni enfatizzate oltre ogni misura che sfiorano il ridicolo involontario (ma il cinema cino-honk gonk è così che piaccia o meno) e caratterizzazioni quasi totalmente assenti. Per un oretta senza impegno! ** come media. *** per le scene action, * per tutto il resto.

Galbo 6/05/15 07:13 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Protagonista assoluto di questo poliziesco made in Hong Kong, Jackie Chan si concede per una volta un personaggio meno ironico del solito; il suo poliziotto è anzi una figura pervasa dai sensi di colpa per un tragico episodio passato. Non sono invece una novità le incredibili performance atletiche dell'attore, anche qui profuse a piene mani in un film divertente, segnato da buone sequenze d'azione (oltre che da una buona caratterizzazione dei personaggi) che dà il meglio di sé nella prima mezz'ora.

Rambo90 24/06/16 23:24 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Un Chan meno ironico del solito, ma anzi tormentato e piuttosto cupo per un action particolarmente adrenalinico e violento, con alcune sequenze davvero spettacolari e gli ormai classici combattimenti che vedono il protagonista in prima linea. Dal punto di vista dell'intrattenimento è più che buono, più elementare invece la storia che a tratti scivola un po' troppo nel melodrammatico. Comunque la performance di Jackie è ottima e i comprimari sono all'altezza. Buono.

Ryo 9/06/20 01:33 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un film emozionante, zeppo di azione acrobatica strabiliante e tanta violenza. Jackie Chan è qui il massimo con le sue acrobazie incredibili e i brevi tocchi comici, come al solito. Nonostante faccia parte della saga di Police Story, questo quinto capitolo vede sempre Jackie Chan protagonista, anche se ha nulla a che vedere col vecchio personaggio. Anche i toni si fanno più seri e cupi. Decisamente migliorata la cura per la fotografia, rispetto ai precedenti capitoli.

Benny Chan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Senza nome e senza regoleSpazio vuotoLocandina ConnectedSpazio vuotoLocandina Invisible targetSpazio vuotoLocandina Human pork chop
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.