Quando il ramo si spezza - Film (1994)

Quando il ramo si spezza
Media utenti
Titolo originale: When the bough breaks
Anno: 1994
Genere: thriller (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 9/01/11 16:35 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Quello che poteva sembrare a tutti gli effetti il solito thriller convenzionale si trasforma, insospettabilmente, in una fiaba nera. Merito del regista del sottostimato Biancaneve nella foresta nera. Manine di bimbi amputate, furgoncini ice cream dispensatori di morte, casette idilliache che nascondono mani in formalina, attrezzi chirurgici, bambine/balocchi che suonano il pianoforte, padri orchi, il movente che ricorda quello dello Squartatore di New York. Un'atmosfera malata si respira per tutto il film, con tensione alle stelle.
MEMORABILE: La perquisizione a casa del pedofilo, con foto di bimbe e mutandine sporche di sangue. Disturbante non poco.

Tomastich 9/03/13 11:25 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Come sarà venuto in mente al regista Cohn, nel bel pieno del decadimento del cinema di genere, di girare una pellicola così affascinante e attaccata agli stilemi del thrilling (anche di sangue se ne vede "relativamente" poco)? Non lo potremo sapere mai; l'unica cosa che si può dire è che la scelta degli attori non è sicuramente felicissima (anche se forse nel 1994 non era facile trovare di meglio). Finale infuocato!

Deepred89 27/06/16 10:03 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Thriller investigativo con qualche (un po' grossolana, a dire il vero) sfumatura psicologica dal gusto abbastanza televisivo, che presenta un soggetto pure piuttosto sfaccettato ma che scade nell'anonimo e nel già visto proprio quando deve tirare le somme. Discreta (giusto qualche smorfia di troppo) la protagonista, Sheen meno presente del previsto (ma non se ne sente troppo la mancanza). Si lascia guardare ma senza particolari scossoni.

Nicola81 18/03/24 23:00 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Il ritrovamento di alcune mani tagliate innesca un'indagine in cui la polizia locale è affiancata da una giovane ispettrice federale. Un ragazzino rinchiuso in un istituto potrebbe essere la chiave del mistero... Thriller la cui ambizione di non arretrare di fronte a tematiche malsane si scontra con una realizzazione dal taglio prettamente televisivo. La tensione non manca e anche il soggetto sarebbe abbastanza intrigante, ma le buone premesse si sfaldano in un epilogo prevedibile e per certi versi inconcludente (il passato della protagonista?). La Walker è bravina.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve nella Foresta NeraSpazio vuotoLocandina Poker nightSpazio vuotoLocandina The world of KanakoSpazio vuotoLocandina L'arma del delitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.