Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/10 DAL BENEMERITO IOCHISONO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Iochisono 23/12/10 20:18 - 133 commenti

I gusti di Iochisono

Esordio registico per Florio con un western quasi insostenibile. Trama raffazzonata e tirata per le lunghe, attori imbalsamati, immagine tutt'altro che avvincente. Del tutto ignorata la lezione di Leone, se non per l'inserimento di svariate situazioni "forti" (suggerite più che mostrate), il film presenta anche diverse problematiche tecniche dovute alla discontinuità fotografica di parecchie "notti americane" e non solo. Certo nel 1966 andava bene un po' tutto, soprattutto nel settore western, ma di questo film si salva ben poco.

Alex1988 24/09/16 18:47 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Sarò impopolare ma, tutto sommato, non l'ho trovato così malvagio come credevo! E' realizzato con una certa cura, anche se la storia non brilla per originalità e il budget con cui è realizzato non contribuisce certo a una buona riuscita. Tuttavia non è così disprezzabile, anche se l'attenzione inizia ad arrivare verso la resa dei conti finale. Discreto.

Homesick 14/04/17 17:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dalle maglie di una trama w.a.i. povera, rigida e stereotipata, Florio sa uscire solo tardivamente - seppur assai meritevolmente - con una vendetta finale di inedito e graditissimo sadismo, che quindi lo allontana dai paradigmi classici del genere. Madison presta un volto tipico, Martin è insolitamente contenuto e Cianfriglia, indiano muto e risoluore, conquista il ruolo più incisivo. **/**!
MEMORABILE: Fustigazione e impiccagione di Silla Bettini; il duello finale, insolitamente sleale e sadico.

Pessoa 17/11/21 22:11 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sottoprodotto italo-spagnolo della gloriosa epopea dello spaghetti western che si distingue, manco a dirlo, per il budget particolarmente low. La storia facile facile è ben riassunta dal titolo e la vicenda si dipana lentissima fino allo scontato finale senza che accada nulla di memorabile. La recitazione latita e si distingue il solo Cianfriglia che, come al solito, fa l'indiano. Le sparatorie, in mancanza di altri diversivi nella sceneggiatura, fanno la parte del leone riempiendo una buona parte del film. Nel complesso poca roba, e comunque nulla che possa giustificare la visione.

Aldo Florio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anda muchacho, spara!Spazio vuotoLocandina L'uomo del colpo perfettoSpazio vuotoLocandina Una vita vendutaSpazio vuotoLocandina Tutto sul rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.