Class of nuke 'em high - Film (1986)

Class of nuke 'em high
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Class of Nuke 'Em High
Anno: 1986
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Class of nuke'em high". Distribuito dalla Troma productions.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Dopo il successo di THE TOXIC AVENGER la lungimirante casa di produzione di Michael Hertz, la mitica Troma, mette subito in cantiere un film pronto ad aprire una nuovo saga, CLASS OF NUKE ‘EM HIGH, sulla falsariga del Vendicatore tossico e ambientato sempre nella fumettistica Tromaville (Toxic chemical capital of the world, come recita il cartello di benvenuto). Qui a essere contaminato non è più un unico individuo, perché la centrale nucleare di Tromaville è a due passi dalla cittadina del New Jersey ed è l'intero liceo a subirne le letali radiazioni. Il liquido verdastro...Leggi tutto e ribollente della centrale sbuca dal sottosuolo, cola dai muri dell'edificio e, anche se gli studenti non se ne preoccupano affatto (“La centrale è a ben cinquecento metri da qui!”, dice uno di loro) si aggirano per la scuola e le vicinanze disinfestatori in tuta protettiva e maschera antigas. Ma le prime vittime sono ignari consumatori di spinelli che fumano marijuana coltivata nel giardino della centrale: finiranno perseguitati da allucinazioni orrende e sfigurati dai soliti effetti delle pompette sottopelle che gonfiano e sgonfiano ogni parte del corpo. A uno crescerà un pene alto come una casa mentre la sua ragazza subito un aborto “spontaneo” quanto immediato: lui massacrerà i punk della scuola (ma prima delle radiazioni erano bravi ragazzi) arrivando a ficcare, a uno di loro, un intero braccio in gola, lei vomiterà nel water un mostriciattolo. E via delirando, tra qualche inserto splatter (un cranio sfondato da un pugno, un occhio strappato, una testa staccata eccetera) e molta noia. E questo è veramente un peccato, perché l'umorismo non è lo stesso dei vari PORKY’S ma molto di più: è un attacco allo stomaco dei benpensanti, una serie di iperbole folli degne di un gruppo di veri e propri dissacratori.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 2/03/07 20:10 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Gli effetti speciali (presenti solo sul finale) fanno un po' pena, ma tutti gli effetti splatter (in questo film a dire la verità molto limitati rispetto ad altre produzioni della casa) sono come Troma comanda quindi decisamente divertenti e geniali. La cosa più bella è che il film ha dall'inizio alla fine quel puro stile kitsch anni 80 che lo condisce molto particolarmente. L'anarchia e la malvivenza sono come al solito ottimamente rappresentate, i CRETINI decisamente fantastici.

Undying 26/06/07 19:53 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Dell'insieme di brutti film raffazzonati (e prodotti) dalla Troma, questo è quello meno peggiore; almeno la violenza viene rappresentata (pur sempre maldestramente) con certa ferocia. Il tema "radioattivo" ritorna (dietro alla regia c'è, non a caso, il padrone di "casa", autore del "mitico" Toxie) e Lloyd Kaufman spinge molto sul pedale dell'erotismo, ovviando alla pochezza degli effetti speciali grazie ai fisici (quanto naturali non è dato sapere) delle formose attricette. Sempre forte, comunque, la vena ironica che percorre la storia...

Lattepiù 14/09/07 14:20 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Coloratissimo e irresistibile tripudio trash. La commedia adolescenziale americana rielaborata dall'umorismo assurdo e dall'estetica del cattivo gusto Troma. Volgarità, idiozia, party selvaggi, tette, canne radioattive, teppisti punk stupidissimi (i meravigliosi Cretins), splatter esagerato e irreale e un mostrone cattivissimo. Davvero buoni gli effetti, anche tenuto conto che è un low budget. Praticamente un compendio degli Anni Ottanta più sbracati, marci, sporchi e degeneri. Tra i migliori (forse il migliore) della Troma.

Puppigallo 13/02/08 09:59 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Lo stile (demenzial-splatter-ridicolo-scemo) è puro Troma e qui c’è indubbiamente tutto. Ma a questo bisognerebbe affiancare una tale mole di scene che lo rispecchino, da permettere alla pellicola di non scivolare sempre più in basso. E qui purtroppo, le idee sono poche e il film ne risente molto, nonostante ci siano momenti Tromapprezzabili (il sogno dei ragazzi, la vecchia presa a mazzate, il fantastico pugno in gola e alcune splatterate). In mezzo però, ci sono troppe inutilità e scemenze solo fini a se stesse (le feste, i tecnici...).
MEMORABILE: Il secchione occhialuto sbavante, che si lancia dalla finestra e si scioglie sul marciapiede.

Ford 7/04/09 15:36 - 582 commenti

I gusti di Ford

Questo film è più di quello che vuole far vedere: c'è un sottile vena di protesta a percorrere questo film, si scorge una denuncia della stupidità che impera tra gli adolescenti. La fauna scolastica è ricca di stereotipi, però i migliori diventano dei criminali; anche l'occhialuto più sfigato consuma spinelli, la prima volta dei protagonisti diventa un'esperienza da dimenticare... Forse era meglio guardarlo il film di Fellini invece che esserci dentro (come fa notare il protagonista)... Ah, comunque tette e sangue non mancano...

Cotola 7/10/09 22:39 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Delirante film firmato Troma e girato nel solito stile della casa di produzione: trama scombiccherata, goliardia e splatter a tutto spiano, effetti speciali artigianali, sprezzo del ridicolo, cattivo gusto e quant’altro possa venirvi in mente. Niente di nuovo ma stavolta anche accettando le regole del gioco ci si diverte poco, molto poco.

Schramm 25/06/16 12:43 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Con fare pagliaccesco andante (chissà dove) e ultima fermata Chernobyl, Kaufman ciondola al bivio che di là vorrebbe portare all’eco-melt-vengeance senza guinzaglio e museruola, e di qua traina alla puerile parodia di Lester, Kaplan e tutta la schiatta dei college movies (già atroci in sé, immaginarsi lo scimmiottamento). Design da Anno Omega alla mano e kitsch kitsch urrà! urlato a ogni minuto, un ancora acerbo Kaufy sbraca nella (pantomima della?) denuncia di grana grossa misto cretinismo programmatico. Peccato, ché quando nomina arbitro il nipote di deadly spawn son belle storie.

Anthonyvm 20/02/18 16:13 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

La cosa più divertente di questo film sono i rimandi (cast in comune compreso) al ben più riuscito The Toxic avenger. Per il resto la storia è poco incisiva, sebbene la premessa di un film-risposta della Troma a pellicole come Classe 1984 fosse allettante. Manca un protagonista interessante, mancano gag e anche il gore sembra più soft e mal distribuito rispetto allo standard della casa di produzione newyorkese. Restano alcune trovate brillanti, una buona cura tecnica, un bel mostrone e una colonna sonora new wave. Non è poco, ma nemmeno il top.

Taxius 5/07/19 12:23 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Divertente sciocchezza ultratrash targata Troma talmente assurda da risultare geniale, un po' come la gran parte delle pellicole targate Kaufman & Herz. La trama ovviamente non esiste ed è tutto un susseguirsi di situazioni assurde tra mutazioni, scene di sesso e goliardate varie. Film coloratissimo carico di quella bellissima atmosfera da B-movie anni 80. Meno splatter di altre pellicole Troma, ma non per questo meno divertente. Punto forte è sicuramente la bella colonna sonora, che fa meritare al film almeno mezzo voto in più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Splatter universitySpazio vuotoLocandina Head gamesSpazio vuotoLocandina Alien space avengerSpazio vuotoLocandina Haunted forest
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 11/12/09 08:26
    Capo scrivano - 47698 interventi
    AMERICAN TRASH - La serie completa
    Titoli della serie Troma distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "American Trash" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):

    1 - The Toxic Avenger - Il vendicatore tossico
    2 - Maniac nurses find extasy
    3 - Class of Nuke'em high
    4 - Bloodsucking freaks
    5 - Scream, baby, scream
    6 - Surf nazis must die
    7 - Sgt. Kabukiman N.Y.P.D.
    8 - Rabid Grannies
    9 - Tromeo and Juliet
    10 - Killer condom
    11 - Femme fontaine: babe killer for the CIA
    12 - The toxic avenger part II
    13 - Oggi sposi - The wedding party
    14 - Terror firmer
    15 - Frost biter wrath of the Wendigo
    16 - Cannibal! The musical - Fuori serie, allegato a Nocturno Cinema

    Fonte: Undying
  • Musiche Tomastich • 7/07/11 19:19
    Call center Davinotti - 117 interventi
    scene di apertura con Angel dei GMT, in pratica un progetto di Robin McAuley:

    http://www.youtube.com/watch?v=F2rfcINGHwk
    Ultima modifica: 8/07/11 18:44 da Tomastich
  • Musiche Tomastich • 7/07/11 19:29
    Call center Davinotti - 117 interventi
    anche gli uk-pride-heroes Stratos, con Bernie Shaw alla voce, regalarono questa canzone al film:
    "Run for your life"

    http://www.youtube.com/watch?v=G5JsH5QKUUg
    Ultima modifica: 8/07/11 18:44 da Tomastich
  • Musiche Schramm • 24/06/16 21:48
    Scrivano - 7693 interventi
    nei titoli di testa, tra i musicisti accreditati l'ex-vergine di ferro clive burr!! :O
    Ultima modifica: 26/06/16 17:14 da Schramm
  • Homevideo Anthonyvm • 20/02/18 16:04
    Scrivano - 803 interventi
    Dalla collezione Anthonyvm la mitica VHS Bulldog Video, quando ancora l'Italia importava i film Troma.

    Ultima modifica: 21/02/18 07:52 da Zender
  • Homevideo Pumpkh75 • 21/02/18 14:09
    Addetto riparazione hardware - 432 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Dalla collezione Anthonyvm la mitica VHS Bulldog Video, quando ancora l'Italia importava i film Troma.



    Insieme a quella di Toxic Avenger, quanto ho cercato questa vhs venti anni fa...
  • Homevideo Zender • 21/02/18 14:41
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Eh le ricordo bene anch'io. Poi sono a loro modo storiche perché hanno un doppiaggio italiano che era diverso da quello usato in tv.
  • Homevideo Anthonyvm • 21/02/18 15:22
    Scrivano - 803 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh le ricordo bene anch'io. Poi sono a loro modo storiche perché hanno un doppiaggio italiano che era diverso da quello usato in tv.

    Già, in TV sono passati coi doppiaggi della Shendene.

    The Toxic Avenger aveva T-01 come numero di serie, e Class of Nuke'Em High T-04...

    Sarebbe interessante scoprire cosa ci fosse in mezzo, ammesso che T-02 e T-03 siano mai esistiti! Io non ho mai avuto modo di confermare voci che indicavano Maniac Nurses...
  • Homevideo Buiomega71 • 24/02/22 12:39
    Consigliere - 25892 interventi
    In dvd ( e blu ray) per Tromaland, disponibile dal aprile 2022
  • Homevideo Zender • 13/07/22 19:27
    Capo scrivano - 47698 interventi
    IL BLURAY TROMALAND E IL DOPPIO DOPPIAGGIO ITALIANO
    Di buona qualità il bluray della Tromaland, che contiene (e questa è una vera chicca!) entrambi i doppiaggi italiani usciti: uno per l'uscita in vhs Bulldog e uno per quella televisiva (poi usata da Shendene per la riedizione in vhs).

    Ringraziando Anthonyvm per  le precisazioni, confrontiamo le due tracce audio (le traduzioni sono molto differenti). Verso il minuto 04:53 la professoressa dice:

    VERSIONE VHS BULLDOG (decisamente peggiore a livello audio, si sente piuttosto intubata rispetto all'altra):
    "La sola persona che qui dentro ha dimostrato di avere buona volontà è Dewy Martin; lui prenderà 10 e lode infatti".

    VERSIONE TV-SHENDENE (molto più ampia e piena, come se fosse stata rimasterizzata):
    "Qui l'unica persona che si è davvero impegnata sul progetto proposto è Dewy Martin, a cui ho dato una A con lode". 
    Ultima modifica: 14/07/22 20:04 da Zender