Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I GORGONI

All'interno del forum, per questo film:
• I gorgoni
Titolo originale:Gargoyles
Dati:Anno: 1972Genere: horror (colore)
Regia:Bill Norton
Cast:Cornel Wilde, Jennifer Salt, Grayson Hall, Bernie Casey, Scott Glenn, William Stevens, John Gruber
Visite:233
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/10 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Buiomega71
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Wotansvolk


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 5/12/17 22:59 - 4624 commenti

Idea originale, ma svolgimento finale deludente. L'idea dei Gorgoni che in varie epoche cercano di distruggere l'umanità per poter governare la terra non è male e all'inizio si crea una buona tensione orrorifica. Anche il make-up dei mostri non è malaccio e vi sono dosi di violenza inusuali per un tv-movie (anche qualche particolare di sangue); purtroppo però il finale è deludente ed è un peccato, perché di idee ve ne erano. Bravo Wilde protagonista, lodevole Casey nei panni del capo gorgone e la Hall ambigua padrona di motel.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco al tetto della baracca; Lo scheletro gigante; Il cadavere appeso; L'attacco nella stanza del motel per recuperare il gargoyle morto.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Buiomega71 17/12/10 16:56 - 1696 commenti

Visto tempo fa su italiauno (scomparso oggi dalla circolazione), questo film per la tv, con totale sprezzo del ridicolo, racconta di una famiglia di Gargoyle nascosta nelle grotte di un deserto americano. Trattandosi di un tv movie è meglio non aspettarsi chissà che, anche se il make up dei mostri non è poi così malaccio. Norton aveva qualche ambizione autoriale (Per cento chili di droga) poi smentita da questa sciocchezzuola. Arduo trovarlo in giro, da allora è come scomparso nell'oblio. Jennifer Salt era al massimo dello splendore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le uova dei gargoyle che si schiudono, anticipando l'Aliens di Cameron!
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Wotansvolk 17/1/11 1:42 - 10 commenti

Sulla recente riedizione DVD americana campeggia l'ingannevole dicitura "The Emmy Award winning horror classic!". Un Emmy Award è stato effettivamente vinto, ma per una categoria minore (makeup); per il resto si tratta di una delirante baggianata dove si salva il solo Cornel Wilde, alle prese con gorgoni filantropi e la figlia peggio vestita d'America.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le uova, memorabili in negativo!
I gusti di Wotansvolk (Animali assassini - Giallo - Horror)