Six figures getting sick - Corto (1966)

Six figures getting sick
Media utenti
Titolo originale: Six figures getting sick
Anno: 1966
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: aka "Six men getting sick"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 5/10/10 09:30 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il primo corto di Lynch è un'opera di animazione realizzata da studente di belle arti, da proiettare su un suo quadro in loop. E' rimasto solo il corto, che ha un suo fascino disturbante, con sei teste appena tracciate, che vomitano, mentre si sente il suono di una sirena. Davvero buono l'impianto pittorico dell'immagine, così come l'animazione: le figure, i colori (nella predominanza del nero e nell'esplosione del viola al momento del vomito) e la divisione dello spazio ne fanno un lavoro molto interessante e inquietante.

Ryo 10/03/12 00:36 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Più che un cortometraggio significante, mi sembra più che altro uno studio sul disegno, pittura, tecniche miste e stop motion. Non c'è una storia, ma solamente una sequenza visionaria di immagini che vanno a comporre il disegno di sei uomini che vomitano copiosamente. Questa scena va in loop per 3 minuti e in sottofondo c'è una fastidiosissima sirena d'allarme. Buona la tecnica, ma fine a se stessa. Si può interrompere la visione dopo la prima "vomitata".

Pinhead80 25/05/16 18:10 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Primo cortometraggio per David Lynch e primo prodotto disturbante della sua carriera. In realtà non c'è molto da vedere, ma quel poco ci fa già capire di che pasta è fatto il regista. La ripetitività angosciante della sequenza di teste vomitanti che ci viene mostrata lascia a pelle strane sensazioni. Anche il martellante elemento sonoro contribuisce a rendere il tutto opprimente.

Bubobubo 6/01/19 17:35 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Difficilmente giudicabile dal punto di vista cinematografico (anche per questo sembra più appropriato far coincidere il suo esordio senso strictu con il successivo Absurd encounter with fear). Sessanta secondi per sei figure in stop motion, ripetuti per sei volte col solo ossessivo accompagnamento di una sirena di polizia, quasi in una mimesi della serialità warholiana: liquidi corporei che si fanno colore, il surrealismo baconiano tradotto nel poverismo materiale di Burri, la combustione come gesto radicale di fine e nuovo inizio.

David Lynch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Eraserhead - La mente che cancellaSpazio vuotoLocandina The elephant manSpazio vuotoLocandina DuneSpazio vuotoLocandina Velluto blu
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.