Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE KEEPER

All'interno del forum, per questo film:
The keeper
Titolo originale:The Keeper
Dati:Anno: 2004Genere: thriller (colore)
Regia:Paul Lynch
Cast:Dennis Hopper, Asia Argento, Helen Shaver, Lochlyn Munro, Charles Frederick, Alex Zahara
Visite:370
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/9/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Nando, Furetto60
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Angelo88


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 11/2/18 19:39 - 2344 commenti

Ultimo film del valido regista inglese Paul Lynch, è un thriller psicologico non molto originale ma ben diretto e ben recitato. Nel cast c'è una brava Asia Argento e un ancor migliore Dennis Hopper nei panni di un personaggio a tratti davvero odioso; non manca qualche buco di sceneggiatura (come si può inviare una mail da un pc guasto?) ma nel complesso è un buon film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il punteggio; I tentativi di liberazione.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Saintgifts 25/9/10 16:19 - 4099 commenti

Il tema è stato molto frequentato: lui rapisce lei e la tiene prigioniera per sottometterla o farla innamorare, in questo caso per purificarla, visto che lei, una discreta Asia Argento, è una ballerina spogliarellista. Dennis Hopper, il rapitore, è sempre lui e non ha problemi con questi personaggi, anche se qui appare un po' appesantito per inseguire una giovane donna in forma, che sembra non abbia poi così voglia di fuggire. La trama si svolge come deve, a volte noiosa; interessante il personaggio di Helen Shaver e il finale è come deve essere. Omaggi a Psyco e a The Collector.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nando 4/12/12 17:56 - 3159 commenti

B-movie lievemente claustrofobico che presenta una trama abbastanza scontata tra redenzione psicopatica contrapposta alla ribelle libertà. Hopper, oramai imbolsito, è adeguato al personaggio, mentre Asia è al peggio, nonostante la sufficiente figura. Finale telefonatissimo.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Lucius  4/5/14 10:40 - 2613 commenti

Pur con qualche leggerezza di troppo (almeno tre - coincidenze?) trattasi di un discreto thriller che non brilla per originalità. La Argento ingabbiata a mo' di Trauma fa sempre la sua scena, l'inossidabile Dennis Hopper invecchia come il buon vino, ma non perde lo smalto e la sua attitudine alla recitazione. Indovinata l'ambientazione lacustre, ma non tutto appare credibile: le forzature di sceneggiatura inficiano un potenziale buon film.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Furetto60 18/3/14 7:57 - 1129 commenti

Nonostante la presenza di Hopper trattasi di film scadente, con pochi mezzi, idee e un cast scarso: la Argento in realtà non se la cava male, mentre il poliziotto buono e la giornalista sembrano provenire direttamente dal mondo dei b-movie USA. Nonostante ciò, non si può non riconoscere che riesca a trasmettere tensione ed emozioni allo spettatore (salvo sbracamento nel finale, improbabile ancora più che scontato).
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Angelo88 3/6/12 16:16 - 1 commenti

Uno dei film più banali e scontati mai visti, scadente sotto tutti i punti di vista: trama ridicola e per niente coinvolgente, regia pessima, cast imbarazzante. Asia argento da dimenticare: "la bionda" è uno dei personaggi secondari meno intelligenti mai visti al cinema (vedere per credere), finale prevedibile. Consigliatissimo!