Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE SIGNORINE DELLO 04

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/9/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 3/8/15 15:56 - 4176 commenti

Film di buoni e vecchi sentimenti e valori (il fidanzato adatto alla sorella dei carrozzieri deve saper menare le mani...), curiosamente senza i classici protagonisti, presentando vicende personali che si intrecciano e si ramificano. Qua e là tocchi veristi. Cast semplicemente perfetto, per capacità e/o per volti adatti, con, nei ruoli secondari, gli immancabili e irresistibili Tina Pica, Nando Bruno e Turi Pandolfini. La palma del primo premio va ad una fantastica Franca Valeri, ma tutti soddisfano.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Markus 8/2/18 12:15 - 2489 commenti

Tra cliché da oca giuliva e leggerezza, il ruolo da tempo obsoleto di centralista per quattro ragazze. Amori agognati ("Non voglio morire zitella", dice una delle protagoniste al fratello apprensivo) e vari ménage familiari si raccontano un po' di storielle divise tra luogo di lavoro e vita sociale. Franciolini, un vero esperto in questo tipo di commedie, si giostra in una spassosa - seppur datata - farsa scacciapensieri che strizza un po' l'occhio a certe realtà di quegli anni. Tutto in ogni caso edulcorato da un occhio bonario.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

R.f.e. 12/9/10 17:53 - 819 commenti

Le telefoniste della Stipel come le "sartine da marito", personificazione delle "brave ragazze di una volta" (forse è proprio per questo motivo, ipocritamente nostalgico, che la RAI trasmette questo filmetto in continuazione!). La Lualdi ancora bellissima e non ancora fissata col dover saper recitare, la Valeri e De Filippo come sempre bravissimi (la terribile bomba-gelato!), nonché curiose presenze come Ferruccio Amendola nel ruolo di un garzone e Roberto Risso - doppiato da Raffaele Pisu! - che una volta tanto non interpreta un carabiniere!
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)