Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/09/10 20:51 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

L'ultimo film per il cinema del maestro romano, non è di certo il più memorabile. Come tutti i lavori dell'ultima fase della sua carriera (quella didattico-televisiva) il difetto principale è sempre il medesimo: non emoziona. Anche qui poi come in altre occasioni non mancano scivoloni che non ci si aspetterebbe da una personalità artistica del calibro di Rossellini. Gli attori non fanno una buona figura. Quasi pessimo.

Rigoletto 22/10/16 13:04 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Un disastro realizzato in maniera inconcepibile. Di taglio giornalistico, quasi un reportage della vita di Cristo come compendio dei Suoi insegnamenti, eppure vuoto, un vaso a uso ignobile. Di apprezzabile c'è solo la fotografia, il resto lascia allibiti, compreso Rossi, totalmente incapace di magnetizzare l'interesse dello spettatore. Non so a cosa pensasse Rossellini, ma distruggere la fluidità narrativa a favore di tanti piccoli quadretti non aiuta. L'assoluta mancanza di spiritualità contribuisce a renderlo il peggior film su Gesù.
MEMORABILE: Vedere Erode Antipa (lo sprecato Ucci) vestito come un Cesare e trapiantato in Galilea è di per sé una spia del disastro incombente.

Rufus68 5/08/18 11:57 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Lo splendido didascalismo divulgativo degli Atti degli Apostoli si spegne qui in una esposizione stancamente fedele al dettato evangelico. Difficile rinvenire fede o forza spirituale in una serie di sequenze corrette e senza vita. Il Cristo di Rossellini quasi mai accende l'emozione dello spettatore: non è, insomma, né eroe né rivoluzionario dell'animo di un'epoca. Inadeguata parte degli attori. Bellissime, invece, le location tunisine.

Vernon Dobtcheff HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La bandera - Marcia o muoriSpazio vuotoLocandina Agente 007 - La spia che mi amavaSpazio vuotoLocandina Il nome della rosaSpazio vuotoLocandina Splendor
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Raremirko • 28/04/14 23:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * La Madonna è stata interpretata da una ragazza per poter trasmettere un'immagine senza età, nello stile di Michelangelo.

    * Pier Maria Rossi è salito per davvero sulla croce, senza uso di controfigure, legato solo da corde, riportando un traumatico ricordo dell'evento.


    Fonte: extra del dvd
  • Discussione Raremirko • 12/05/14 15:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Come ne Il vangelo secondo Matteo, Gesù è doppiato da Enrico Maria Salerno.