GIOCHI EROTICI DI UNA GIOVANE ASSASSINA
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 2 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/8/10 DAL BENEMERITO GESTARSH99
TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/8/10
DAL BENEMERITO GESTARSH99
DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Non male, dopotutto a detta di:
Gestarsh99, Marcolino1
ORDINA COMMENTI PER:
Gestarsh99 22/8/10 16:10 - 1061 commenti
Una donna incinta, emotivamente turbata, si trasferisce col marito (pastore luterano) in una casetta nel nord della Svezia. Una strana ospite farà precipitare gli eventi. Interessante rilettura svedese di Rosemary's baby. Wickman riesce, con tocco leggero e passo lento, a narrare una storia permeata da un'atmosfera ipnotica e sonnolenta, in cui l'inquietante alone di mistero assume le fattezze sensualmente orrorifiche ed eroticamente iniziatiche di Solveig Andersson, demoniaca seduttrice killer. Dispiace per i molti punti lasciati così in sospeso.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il momento in cui Anita Sanders, futura mamma, rinviene in casa una tutina per neonato con tre gambe...!
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)
Marcolino1 17/5/17 18:49 - 289 commenti
Forse uno dei pochi thriller erotici antiborghesi del nordeuropa, dove manca quell'accelerazione senza freni tipica del genere, cara agli italici. Qui, complice la Svezia, i freni ci sono e trionfano compostezza e immobilità. L'inquietudine è data principalmente da piccoli particolari, segnali, gesti quotidiani anche banali inseriti in modo spesso subliminale, da risultare quasi impercettibili nel contesto della normalità di tutti i giorni. Si poteva osare di più, ma nella patria di Bergman non si può; tuttavia, il risultato finale è discreto.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La radiografia del torace con una croce capovolta; Un crocefisso di legno viene distrutto e bruciato; La mano fosforescente che sembra si muova sola.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)