Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CREATURE COMFORTS

All'interno del forum, per questo film:
Creature comforts
Titolo originale:Creature Comforts
Dati:Anno: 1989Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Nick Park
Cast:(animazione)
Note:Premio Oscar 1990.
Visite:45
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/10 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/5/18 19:33 - 10385 commenti

Lo stile di Nick Park (qui in uno dei suoi primi lavori) è inconfondibile, così come l'originalità delle sue "creazioni". Con la consueta animazione in stop motion, vengono qui rappresentate alcune interviste ad animali rinchiusi in uno zoo. L'animazione è ottima, in particolare risultano esilaranti le espressioni dei protagonisti mentre i contenuti delle interviste sono improntate al tipico humor britannico. Notevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 10/8/10 9:03 - 6999 commenti

Idea strepitosa: intervistare gli animali rinchiusi nello zoo di Londra. Consiste in ciò questo bellissimo corto d'animazione in cui in 5 minuti vediamo alcuni animali che si esprimono davanti a un microfono, chi elogiando il cibo e chi sognando spazi più caldi e ampi. Molto semplice ma azzeccata l'animazione (così come la scenografia delle gabbie), geniale la sceneggiatura e perfetta l'interpretazione con le espressioni giuste. Da vedere assolutamente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Raremirko 29/6/14 1:50 - 445 commenti

Tra i primi lavori di Park, quello di Wallace & Gromit; già qui il film brilla per originalità (interviste ad animali!) e qualità delle animazioni e tutto è godibile e divertente. Come idea per un corto tutto funziona a meraviglia e la plastilina è adattata in modo meraviglioso. Da vedere; gli orsi assomigliano molto a quelli del videogioco Banjo-Kazooie. Dal corto nascerà anche una serie tv.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)