Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUMURU REGINA DI FEMINA

All'interno del forum, per questo film:
Sumuru regina di Femina
Titolo originale:La ciudad sin hombres
Dati:Anno: 1968Genere: fantastico (colore)
Regia:Jesus Franco
Cast:Shirley Eaton, Richard Wyler, George Sanders, Elisa Montes, Maria Rohm, Marta Reves, Beni Cardoso, Herbert Fleischmann
Note:Aka "The girl from Rio". Sequel di "Le labbra proibite di Sumuru".
Visite:334
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/10 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 2/7/10 21:48 - 3001 commenti

Nel cuore del Brasile la bella Sumuru comanda la città di Femina, donde progetta l'eliminazione dei maschi dal mondo... Fumettata pop di Franco del periodo Towers, dove si riprende, sempre con le fattezze della bondiana Eaton, uno stravagante personaggio femminile di Sax Rohmer. Bossa nova, belle figliole con abitini in pvc molto fetish, scene d'azione un po' goffe (del resto di quelle a Tio Jess non importava un fico) e il sardonico Sanders che spende gli ultimi spiccioli di carriera.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Ronax 15/3/18 1:02 - 698 commenti

Non avendo visto il primo capitolo della saga è difficile fare confronti, ma bisogna dire che qui troviamo un Franco decisamente più in forma del solito; merito probabilmente anche di un budget non infimo che gli consente per di più di girare in Brasile. Ovviamente assurdo da qualunque parte lo si guardi, questo coloratissimo fumettone pop con movenze da spy-movie fantascientifico ha dalla sua una buona dose di ironia, un paio di discreti attori e, ovviamente, un cast femminile di tutto rispetto, anche se la componente erotica è solo accennata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli incredibili carri funebri con cui si muovono gli uomini della banda di Sanders.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)