Bob Kick, l'enfant terrible - Corto (1903)

Bob Kick, l'enfant terrible
Media utenti
Titolo originale: Bob Kick, l'enfant terrible
Anno: 1903
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 17/06/10 09:31 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Il bambino terribile del titolo è accompagnato dalle balie ai giardini, ma rimasto solo si ubriaca e combina pasticci: i soliti giochetti di sparizione di Méliès. La cosa più simpatica del corto, che per la verità sembra manifestare poche idee nuove e sembra trasmettere poco divertimento, è il protagonista stesso: bambino sì, ma ovviamente impersonato dallo stesso Méliès, che all'inizio cammina rannicchiato, e comunque mostra un bel barbone ben poco infantile...!

Ciavazzaro 18/06/10 21:19 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di speciale. Meliès è sempre bravo per carità, ma il corto (2 minuti circa) non offre molto in quanto a sceneggiatura, ma soprattutto a livello di tecnica. La collaudata esperienza visiva di Mèliès viene usata e riusata senza apportare elementi secondari degni di nota. Solo per fans.

Pinhead80 11/02/11 14:38 - 4765 commenti

I gusti di Pinhead80

Di tutto il corto salvo solo la sparizione all'interno del cerchio e poco altro. Méliès ricicla l'uso del gioco della palla come gag (con scarsi risultati) e quella del martello gigante. Inoltre pare proprio poco credibile come bambino... Davvero troppo poco per uno come lui.

B. Legnani 3/04/12 15:41 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Corto di (circa due minuti) decisamente poco riuscito. C'è davvero poco di interessante in quest'operina nella quale non c'è neppure quella sorta di "consueto interesse" che deriva dai soliti giochi di sparizione. Il meccanismo che punta ad essere divertente (il bimbo è impersonato dal barbuto Mèliès...) non funziona.

Galbo 21/03/18 05:53 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio comico realizzato a mo di sberleffo, visto che il bambino protagonista (e questo rivela l'intento chiaramente caricaturale) è interpretato da un barbuto e improbabile Georges Méliès. A parte questa trovata, le gag (impostate sul modello di bambino pestifero ai danni delle due balie che lo hanno in custodia), non sono molto originali né divertenti.

Georges Méliès HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il viaggio nella LunaSpazio vuotoLocandina L'illusioniste double et la tête vivanteSpazio vuotoLocandina L'oeuf du sorcier ou l'oeuf magique prolifiqueSpazio vuotoLocandina Spiritisme abracadabrant
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.