Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 17/12/11 00:51 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Piccolo gioiello della fantascienza "poveristica" degli anni 80. Poche scenografie, pochi attori e un budget limitatissimo ne fanno un cult movie pregno di invenzioni narrative e angoscia claustrofobica. Lipstadt mette insieme il film da vero appassionato del genere, con sensazioni robotiche umane che vanno dalla gelosia all'innamoramento, dall'omicidio alla vendetta. Bizzarro e con schegge di follia inusuali e degne di nota. Finale davvero a sorpresa, che ricorda una scena analoga di Britannia hospital. Assolutamente doveroso il recupero.
MEMORABILE: Le immagini estratte da Metropolis; L'arrivo dei fuggiaschi spaziali alla base/laboratorio di Kinski; Il finale delirante.

Schramm 23/11/14 17:42 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Art-deco antiquato (scenografie retrò già demode neanche l’anno dopo) concorre a un coté atmosferico sulla tele-falsariga incorporante Spazio 1999, Project Ufo, Mork e Mindy, Buck Rogers e i videogiochi dell’Intellevision. Via Frankenstein e Metropolis, Lipstadt ci dice che è inutile conquistare lo spazio, ovunque vada l’uomo è una bestia, lezione suo malgrado appresa dal replicante protagonista. Con un piede nella staffa della buffoneria e l’altro in quella del grottesco, l'insieme è grazioso e simpatico, ma nulla che perfori il cuore, faccia scapriolar le sinapsi o lustri iridi e pupille.

Daidae 13/09/18 03:06 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Non un capolavoro, ma un buon film che ha diverse frecce nel suo arco. Kinski è un po' in ombra ma fa valere la propria esperienza, molto buona anche la prova del resto del cast. Per gli anni in cui è stato girato, gli effetti speciali sono più che discreti. Un po' lento e noioso nella parte centrale, si lascia apprezzare sopratutto nel finale. Per appassionati del genere e non.
MEMORABILE: Il finale.

Daniela 16/08/19 13:56 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Tre criminali in fuga approdano su una stazione spaziale dove uno scienziato dall'aria poco raccomandabile sta lavorando alla creazione di androidi indistinguibili dagli umani ... Fantascienza "povera" non solo di soldi, dato che la trama è approssimativa ed i dialoghi miseri. Però c'è un personaggio che salva il film dall'ignominia, ossia il tenero Max. Androide timido e goffo, bloccato in un eterna adolescenza, Max si comporta come i suoi omologhi umani, prova una crescente insofferenza verso il "babbo", passa troppo tempo a giocare, a guardare film e soprattutto a pensare alle ragazze.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Riverworld - Il mondo del fiumeSpazio vuotoLocandina Terminator 3 - Le macchine ribelliSpazio vuotoLocandina The butterfly effectSpazio vuotoLocandina Alien vs. Predator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 28/11/14 17:12
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Cinemania", 5 dicembre 1986) di Android:

  • Homevideo Digital • 23/10/23 20:17
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 06/12/2023.
  • Discussione Schramm • 26/10/23 19:00
    Scrivano - 7694 interventi
    il flanetto della prima dal corriere della sera

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images66/ander.jpg[/img]
    Ultima modifica: 27/10/23 08:58 da Zender