È mezzanotte... butta giù il cadavere - Film (1966)

È mezzanotte... butta giù il cadavere
Media utenti
Anno: 1966
Genere: giallo (colore)
Note: È il secondo film di Guido Zurli dopo "Le verdi bandiere di Allah" di qualche anno prima girato con la supervisione di Giacomo Gentilomo.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/10 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 6/03/10 03:14 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Poco nota commediola giallo-rosa che vede tre avvenenti e blasonate sorelle (Luisa Rivelli, Gia Sandri e Lucia Modugno) improvvisarsi rapinatrici per salvare dai creditori la dimora di famiglia. Nonostante l'accumulo di cadaveri nell'ultimo quarto d'ora, Zurli riesce a mantenere il tutto su un tono bonariamente scanzonato e il film ha il merito di non prendersi mai troppo sul serio facendosi perdonare varie incongruenze e lungaggini. Alle tre piacevoli protagoniste si affiancano simpatici caratteristi fra cui il grande Gordon Mitchell.
MEMORABILE: Il gruppo bohémien di giovani pseudo artisti, rappresentati in perfetto stile "sixties".

B. Legnani 14/01/11 22:56 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Film… “del secolo scorso”, il che è vero anche in senso reale. Oggi impensabile per mille motivi. Carino, tiene per un’ora nonostante le troppe semplificazioni, in uno sviluppo giallo-rosa. S’incarta in un’ultima mezzora che, paradossalmente, riserva simpatiche e macabre lepidezze in una trama che si fa sempre più ingiustificabile (mi riferisco all’azione, non al gradevole tocco di Zurli, che si concede un cameo nel finale). Cast mediocre: il migliore è Gelli. Nelle terze linee Macchi in quota csc, un imberbe Gianni Dei e l’eterna Alba Maiolini!

Myvincent 28/08/16 22:14 - 3743 commenti

I gusti di Myvincent

Tre sorelle dalla nobiltà decaduta e fortemente in bolletta, dopo la rapina in una gioielleria provano a piazzare la refurtiva per pagarsi i debiti, ma tra di loro regna un clima di pesante sfiducia. Inizia come un poliziesco, poi s'intensifica la componente comica e il fuoco di un improvvisato forno crematorio diventa troppo frequentato per essere plausibile. Quello stesso fuoco che darà un'impronta decisiva anche al finale. Ingenuamente sinistro.
MEMORABILE: Le chiome bionde e abbondanti di una inaspettata Luisa Rivelli.

Carlotta83 8/06/21 13:16 - 5 commenti

I gusti di Carlotta83

Divertentissimo giallo-rosa ottimamente interpretato da un trio di donne particolarmente affascinanti tra i quali spicca la torbida Gia Sandri. Il brano di apertura cantato da Nini Rosso ci porta a un cinema di altri tempi, ma il cinismo e la caratterizzazione dei personaggi è abbastanza originale per l'epoca, come pure l'epilogo della vicenda. Luisa Rivelli in splendida forma.
MEMORABILE: La trovata finale in cui perisce la bellissima Luisa Rivelli.

Lucia Modugno HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Urlatori alla sbarraSpazio vuotoLocandina La ragazza che sapeva troppoSpazio vuotoLocandina I marziani hanno 12 maniSpazio vuotoLocandina Gli imbroglioni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.