Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL MOTEL DELLA PAURA

All'interno del forum, per questo film:
• Il motel della paura
Titolo originale:Bates Motel
Dati:Anno: 1987Genere: thriller (colore)
Regia:Richard Rothstein
Cast:Bud Cort, Lori Petty, Moses Gunn, Gregg Henry, Khrystyne Haje, Jason Bateman, Kerrie Keane, Robert Picardo, Kelly Ames, Kurt Paul
Visite:429
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/10 DAL BENEMERITO TOMASTICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 3/11/13 8:44 - 5724 commenti

Il sinistro Bates Motel riapre i battenti? Sì, ma in questo pseudo-sequel di Psyco – episodio pilota di una serie tv mai realizzata - scorre una vena da commedia nera e grottesca, anche perché il protagonista è il goffo Bud Cort di Harold & Maude. Ci sono qualche buona inserzione horror e fantastique, una sottotrama con un monito a credere in se stessi e validi comprimari come la Petty, Gunn e Henry. Un prodotto televisivo proprio niente male: non sfigurerebbe accanto a certi episodi di Ai confini della realtà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli scheletri rinvenuti nel cortile del Bates Motel.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Mco 4/7/12 18:10 - 1854 commenti

Bates Motel sta a Psyco come Freddy's Nightmares sta a Nightmare. Doveva essere il pilot di una serie tv improntata sul tema base della precedente follia di Norman, consumata soprattutto tra le mura di questa tetra magione. Poi rimase solo questo filmetto, leggero ma peculiare nel suo connubio di fragranze orrorifiche e fantastiche, con mutazioni di registro continue e spesso invadenti la sfera dello humour. La sua scarsa visibilità gli ha garantito comunque una sorta di aura almost cult...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo incontro tra Alex e Willie vestita da pollo...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Minitina80 11/8/15 10:39 - 1384 commenti

Simpatico divertissement che origina dalla costola del celeberrimo Psyco, di cui in realtà conserva ben poco dello spirito originale. Il taglio è completamente differente e si concede il lusso di una morale che in fin dei conti si incastra bene con lo spirito goliardico e ingenuo dei protagonisti. Da prendere come una simpatica divagazione e nulla più.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Tomastich 15/2/10 10:24 - 1169 commenti

Riapre il Bates Motel!!! Lontano dagli schemi dei sequel e prossimo alla formula dello spin-off, "Il motel della paura" presenta una classica formula televisiva anni '80, con il buon Alex che fa di tutto per riaprire il Bates Motel, con mille peripezie. Si inserisce anche una triste storia (molto vicina a quelle raccontate dei Freddy's nightmares). Simpatico e strampalato.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Corinne 27/12/11 23:16 - 370 commenti

Bates lascia in eredità il famigerato motel ad un ragazzino con cui aveva fatto amicizia in clinica... Ci sono tutti i presupposti per un horror/thriller di stampo classico, invece ci troviamo di fronte ad una commedia nera (ma neanche troppo) con un sub-plot a base di fantasmi. Leggero, ingenuo, ma gradevole.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)

Luras 18/11/17 16:11 - 96 commenti

Doveva essere il prologo di una serie televisiva che non venne però mai realizzata. Guardandolo si capisce il perché. Sembra uno di quei filmettini demenziali, giusto per far finta di spaventare un pubblico giovanissimo che tanto non si spaventerebbe comunque, vista la pochissima roba messa in mostra. Si possono giusto salvare i due ragazzi protagonisti per la simpatia e le doverose riprese alla casa e all'albergo. Non prova nemmeno a essere il solito pedissequo seguito di Psyco, ne trae solo spunto per l'ambientazione.
I gusti di Luras (Animali assassini - Horror - Thriller)