Incredibile viaggio verso l'ignoto - Film (1975)

Incredibile viaggio verso l'ignoto
Media utenti
Titolo originale: Escape to Witch Mountain
Anno: 1975
Genere: fantastico (colore)
Regia: John Hough
Note: Aka "L'incredibile viaggio verso l'ignoto". Ha un sequel: "Ritorno dall'ignoto" (1978).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 31/01/10 18:24 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Bel film Disney che si distacca molto dallo standard di quegli anni (quello delle tipiche commedie familiari di Dean Jones), con gli spazi brillanti (limitati) affidati all'ottimo Eddie Albert. Per il resto momenti da favola dark e altri quasi da mystery horror (e molto del merito va a un inquietante Millard, al solito mestiere di Pleasence e a begli effetti a costo zero). Oggi suona prevedibile, ma va visto nel suo contesto e, soprattutto, all'età giusta. Ha avuto un sequel e un remake.

Digital 31/10/14 09:19 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Normalmente tendo a stare a debita distanza dalle produzioni Disney, non foss’altro per risparmiarmi quelle inevitabili sdolcinature tipiche di questi film. Una tantum ho deciso di fare uno strappo alla regola. La storia di questa coppia di bambini con poteri extrasensoriali, pur nella sua semplicità, tende a coinvolgere, regalando anche moderati brividi (riconducibili essenzialmente alla presenza di un luciferino Milland, villain dal cuore di pietra che vuol carpire i poteri dei ragazzini sfruttandoli a proprio vantaggio). Per grandi e piccini.

Saintgifts 22/12/14 16:34 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Una volta tanto sono gli extraterrestri a venire sulla terra per cercare le risorse che si stanno esaurendo sul loro pianeta. Gli extraterrestri protagonisti sono due bambini dai poteri speciali, che naturalmente fanno gola a chi ha cattive intenzioni. Un classico film per ragazzi firmato Disney, con un buon cast e girato bene, tra la commedia (vedasi i sempliciotti inseguitori a caccia della taglia) e l'avventura. Si approfitta per mostrare i due volti dell'America, quello buono (che è anche degli extraterrestri) e quello meno nobile.
MEMORABILE: Donald Pleasence segue il consiglio della bambina che vede il futuro e non sale in auto.

Daniela 17/08/22 23:52 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Hanno l'aspetto di bimbi ma sono due piccoli alieni smarriti sul nostro pianeta dotati di poteri di cui un ricco uomo malvagio vuole impadronirsi con l'aiuto dei suoi sgherri. Per fortuna, esistono anche terrestri di buon cuore disposti ad aiutarli a ritrovare la strada verso casa... Produzione Disney rivolta a un pubblico familiare di poche pretese nello stile tipico degli anni Settanta, datatissima ma che si fa guardare con una certa benevolenza proprio per l'ingenuità della storia e l'aspetto molto rustico degli effetti speciali. Più per adulti nostalgici che per bamini moderni.

John Hough HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dopo la vitaSpazio vuotoLocandina Gli occhi del parcoSpazio vuotoLocandina American gothicSpazio vuotoLocandina L'isola del tesoro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 14/11/14 10:06
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Cinema in famiglia appuntamento con Walt Disney", 14 gennaio 1988) di Incredibile viaggio verso l'ignoto: