Chi trova un amico trova un tesoro - Film (1981)

Chi trova un amico trova un tesoro
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Secondo e ultimo film di Sergio Corbucci (dopo il superiore PARI E DISPARI) con la coppia collaudata Bud Spencer/Terence Hill (con quest'ultimo c'era stata la pessima parentesi di POLIZIOTTO SUPERPIU’). In carenza di fantasia gli sceneggiatori Amendola e Corbucci rispolverano la vecchia idea dell'isola del tesoro farcendola, oltre che dei prevedibili scorci di mondi incontaminati, di maldestri selvaggi che si comportano da perfetti imbecilli. Cosicché la parte migliore resta la prima, con Bud Spencer navigatore solitario (sponsorizzato dalla marmellata Puffin: "Solo Puffin ti...Leggi tutto darà forza e grinta a volontà") e Terence Hill clandestino che devia, truccando la bussola, l'imbarcazione verso l'isola segnata sulla sua mappa del tesoro. L'alchimia magica dell'incontro-scontro tra i due dà ancora buoni frutti, ma l’arrivo sull'isola e le conseguenti vicissitudini con gli indigeni prima e col pazzo samurai del fortino poi, sono da ricordare tra le cose meno riuscite della coppia: Corbucci questa volta pare mirare ai bambini, più che ai ragazzi, ed è un continuo susseguirsi di battute puerili, bombe, fucilate e sganassoni (a un gruppo di pirati che arriva sull’isola giustappunto per farsi picchiare). Ma anche sotto il profilo delle “zuffe creative” CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO è tre i prodotti più deboli del celebre duo, con la ripetizione di gag sperimentate già altrove con ben altri esiti. Resta quell’allegria di fondo che sempre accompagna i loro film, provocata dalle musiche scanzonate e così tipiche firmate dai fratelli La Bionda (i cloni più credibili degli storici Oliver Onions), dal fascino naturale dei paesaggi tropicali e dall'innata simpatia dei protagonisti (che, quando sono insieme, riescono comunque a trovare qualche scambio di battute felice). Questa volta però la sciatteria dell'operazione, che Corbucci non salva, tocca davvero il fondo.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 6/03/07 01:09 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Devo dire che era partito alla grande, questo film: quando Spencer e Hill si trovano sulla barca durante la traversata, le risate sono assicurate e il film fila via liscio. Poi, dall'approdo sull'isola in avanti, diviene notevolmente lento, privo di spunti e battute interessanti precipitando nella noia. Una delle opere meno riuscite della coppia d'oro del cinema italiano.

Puppigallo 5/05/07 08:48 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

“Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà”. E’ questa l’unica cosa che resta in mente di tutta la pellicola (un po’ pochino direi). Per quanto Bud e Terence siano sempre simpatici (soprattutto sulla barca con la sparizione del cibo), il film è una scemenza adatta a un pubblico di età non superiore ai 9 anni. Persino le scazzottate (coi “pirati”) vanno al di là del solito buffonesco. Non parliamo poi degli indigeni e del figlio (Anulu) della grossa capo tribù. C’è un limite a tutto.
MEMORABILE: "Anulu de mamma".

Fabbiu 8/12/07 11:37 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Di questo film (visto innumerevoli volte nel corso degli anni) mi rimane sempre impressa una sola cosa: "Movin Crusin" la caraibica colonna sonora dei fratelli La Bionda. Molto (anzi troppo) infantile, ma allo stesso modo piacevole da rivedere quando viene riproposto (categoricamente su rete4). Stracolmo al massimo di bloopers (indigeni con gli occhiali, vestiti che cambiano...) vede anche la collaborazione del caratterista stuntman Sal Borgese nei panni di Anulu, il personaggio più stupido ma anche più divertente. Premiato con valore affettivo.
MEMORABILE: Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà.

Lovejoy 2/01/08 13:57 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Uno degli ultimi e divertenti film della coppia Spencer/Hill. Ben diretto dal veterano Corbucci, con battute e gag azzeccate e la simpatica coppia in forma strepitosa. Molto divertenti anche le consuete scazzottate con i cattivi (uno dei quali ha il volto dell' immancabile Sal Borgese). Bella anche la canzone che fa da sfondo all'intera storia. Insomma, in poche parole divertente.
MEMORABILE: "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà".

Galbo 1/01/08 08:27 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Film dalla valenza esclusivamente affettiva, Chi trova un amico trova un tesoro (titolo che è anche la scontata ma efficace morale del film) fa parte della fase decadente della carriera della celebre coppia. Piuttosto efficace nella prima parte (con la buona trovata della barca pubblicitaria e del clandestino a bordo) diventa successivamente più prolisso e tirato (nonostante la regia di un professionista) come Corbucci ed eccessivamente infantile e ridicolo. Lo salva la simpatia delle celebre coppia.

Il Gobbo 23/01/08 10:23 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Mah. Tutto all'insegna del minimo sforzo (di idee, di regia, di produzione), una sorta di propaggine (però col Binomio) della seconda fase Piedonesca, qualle più infantile, coi vari baluba (indigeni e non) tratteggiati come nemmeno nei fumetti anni '50. Bella priva però del mitico Sal Borgese, che rifrulla nel suo personaggio, in negativo, una serie di caratterizzazioni da mezzo grullo (a partire dal superman muto nella saga parolinian-albertiniana). Perdibile.

Cangaceiro 1/06/08 13:00 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Divertente caccia al tesoro per Bud e Terence guidati con diligenza da Sergio Corbucci. I nostri, i cui personaggi mai come in questo film si detestano, una volta di più recitano impeccabilmente i rispettivi ruoli all'interno di un racconto ben curato ma forse un pochino troppo lungo in quanto a minutaggio finale. Incantevoli le scenografie naturali e più variegata del solito la soundtrack firmata La Bionda. Imperdibile per i loro fan ma non solo.
MEMORABILE: Comante...

Ale nkf 21/05/09 14:14 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Sarà perché sono un appassionato della coppia Spencer-Hill, ma è stato un buon film. Bud Spencer recita al meglio e la storia e più articolata di quello che sembra. Bello il finale anche se un po' meno per i protagonisti... Il titolo è la morale del film.

Ciavazzaro 20/05/09 15:46 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Decisamente non uno dei migliori della coppia. Oramai le scazzottate da sempre presenti nei film della coppia annoiano, piuttosto che divertire. Bravi Spencer e Hill, ma il resto del film è davvero poca cosa e loro non possono salvare la pellicola da soli.

Disorder 14/06/09 22:50 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Poteva essere la solita gradevole commedia di Spencer e Hill, ma qualcosa non funziona: il taglio dato a tutto il film è troppo puerile, lo svolgimento troppo canonico. Mal sfruttate anche le idee migliori, come quella del soldato giapponese che ancora crede di essere in guerra. Peccato, perché la coppia era ancora in forma e poteva essere un bel film.

Sergio Corbucci HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chi si ferma è perdutoSpazio vuotoLocandina I due marescialliSpazio vuotoLocandina Totò, Peppino e... la dolce vitaSpazio vuotoLocandina Lo smemorato di Collegno

Darkknight 27/01/10 09:32 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Forse il capolavoro del duo. La formula Sorrisi & cazzotti si sposa col più classico dei temi avventurosi, la caccia al tesoro. Il ritmo non ha un solo secondo superfluo, le battute e le musiche sono azzeccate, il paesaggio meraviglioso e mai come in questo film il divertimento non è affidato solo ai nostri eroi ma anche ai personaggi di contorno (Anulu e Kamasuka su tutti). E il doppio colpo si scena finale lascia a bocca aperta sia per la sorpresa sia per le risate.
MEMORABILE: "Ci sono rimasto male quanto te, è inutile che cerchi di dimostrae il contrario", "Io cerco solo d'ammazzarti!", "Ah sì e io chissà che mi credevo"...

Pinhead80 25/10/10 17:46 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Altro divertentissimo film della coppia Spencer-Hill. Questa volta lo scenario è decisamente esotico e, la ricerca di un fantomatico tesoro, porterà i due ad affrontare una serie di situazioni davvero esilaranti. La prova di forza che deve sostenere Charlie (Bud Spencer) contro Anulu (il figlio della regina Mama) per avere il rispetto della tribù presente sull'isola, vale da sola tutto il film. Per una tranquilla serata in famiglia.

Domino86 24/03/11 13:42 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Io ritengo che la coppia Bud Spencer/Terence Hill diverta sempre, nonostante i film risultino essere piuttosto ripetitivi e privi di innovativa. Questa volta i due sono su un'isoletta sperduta e direi che stanno bene anche in un ambiente esotico come questo. Per passare una serata a ridere con le loro classiche scazzottate.

Albstef90 1/09/12 22:06 - 78 commenti

I gusti di Albstef90

Uno dei più nostalgici film della coppia (forse perché è il primo che ho visto)! Sergio Corbucci, specialista di commedie dopo i western, dirige con mano brillantezza l'affiatata coppia in un clima tropicale e molto colorato! Il risultato è piacevole. Va citato assolutamente il personaggio di Anulu interpretato dal mitico caratterista/stunt-man Sal Borgese! Ideale per chi voglia passare la serata divertendosi.
MEMORABILE: Terence Hill quando si mangia tutto il cibo di Bud nella barca e Bud crede ci sia un uomo invisibile!

Markus 13/11/12 12:05 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Piacevole commedia senza pretese destinato a un pubblico infantile/adolescenziale. Come da tradizione dei film con Bud & Terence non mancano le sonore scazzotate, ma tutto è volto alla buona morale del bene contro il male. Interessante e curiosa l'ambientazione in un’isola tropicale (un’immagine/location molto in voga nei primi anni '80 soprattutto nella pubblicità). Questi sono film di cui non si può proprio parlarne male.

Rogerone 24/12/12 00:05 - 55 commenti

I gusti di Rogerone

Da piccolo era il mio film preferito. Perchè insieme ad Altrimenti ci arrabbiamo e Io sto con gli ippopotami è quello più adatto ai piccolissimi, ma a differenza dei primi due, questo è esclusivamente per bambini. Peccato, perchè il soggetto era notevole e le musiche (come sempre) irresistibili. Dei 102 minuti del film, i primi 37 e gli ultimi 6 sono memorabili; ma i 59 minuti centrali sono davvero banali. E per la prima volta in carriera le scazzottate danno segni di cedimento, annoiano. E' l'inizio della fase meno "aurea" del duo.
MEMORABILE: I primi 37 minuti (Bud e Terence sulla barca e l'approdo sull'isola); Il mitico slogan "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà".

Rambo90 14/02/13 16:36 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Forse il film più infantile della coppia, ma comunque simpatico e piacevole, grazie a una comicità elementare e istintiva nonchè al carisma indiscutibile di Spencer e Hill. Ci sono due scazzottate molto divertenti, una colonna sonora fra le migliori dei fratelli La Bionda e un divertentissimo Sal Borgese doppiato da Amendola. Per i più piccini è uno spasso, ma anche per gli altri va bene.

Daidae 25/03/13 05:04 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Mi ha molto deluso. Divertente la prima parte, con il clandestino a bordo, delirante e ridicola la fase sulla bellissima isola. Della famosa coppia è sicuramente uno dei peggiori film che abbia visto. Il cast, a parte i due protagonisti, che non si discutono, è mediocre (in particolare Borgese nella parte di un indigeno). Viene riproposto il tema del soldato fantasma giapponese. **

B. Legnani 25/03/13 22:08 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Bruttissimo film di una grande coppia. Il peggiore Hill-Spencer che io conosca. Non parte neppure male, benché in modo non proprio originale, ma quando la scena lascia l'imbarcazione, il film, anziché decollare, precipita, con personaggi terribili (quello di Sal Borgese rasenta l'incredibile), stucchevoli danze, lentezza di fondo, mancanza di idee, scazzottate poco originali, trama da cinema oratoriale della domenica pomeriggio. A star larghi arriva a *½...

Deepred89 26/03/15 14:47 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

Spassoso e divertente, anche quando si scende a compromessi con momenti scontati, personaggi caricaturali e battute infantili. Il ritmo è elevato, la regia sfrutta bene le ambientazioni e la coppia funziona ancora (soprattutto Bud), così come l'impiego dei soliti caratteristi (Borgese notevolissimo nei panni dell'indigeno Anulu). Peccato che le scazzottate siano appiattite da un inutile accompagnamento rock, ma il brano principale della OST eccelle. Una visione godibile e spensierata, nella fascia media della coppia.
MEMORABILE: Nel sotterraneo: "Che cos'é?" "C'è scritto 'Solo Puffin vi darà forza e grinta a volontà'". "Buttala via". "Che cosa?". "Buttala via!"

Sal Borgese HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il monaco di MonzaSpazio vuotoLocandina I mostriSpazio vuotoLocandina Quien sabe?Spazio vuotoLocandina Le colt cantarono la morte e fu tempo di massacro

Ultimo 17/04/15 16:15 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Credo sia il peggior film con protagonisti Spencer- Hill, coppia da sempre molto apprezzata dal sottoscritto, ma che qui tocca livelli veramente bassi. A dirla tutta il film non parte male, ma si salvano solo qualche scazzottata e l'ovvia simpatia dei due protagonisti, che si impegnano ma non riescono a salvare una pellicola dalla sceneggiatura inesistente.

Brik94 4/08/15 17:25 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Un divertente film della coppia che mette in scena un tema classico, quello della caccia al tesoro. I due appaiono ancora affiatati specie nelle scene sulla barca e nelle scazzottate, al solito riuscitissime. Non c'è un solo fotogramma del film che non funzioni. Splendidi paesaggi, ottime e continue le gag di cui Bud e Terence sono protagonisti.

Il ferrini 25/03/16 01:28 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Uno dei film più divertenti della coppia, qui inserita in una location assai suggestiva e supportata da un ottimo cast di caratteristi; fra questi spicca senz'altro John Fujoka nei panni di "Kamasuka", un soldato giapponese ignaro che la guerra sia finita. Ma le risate iniziano ancor prima, già dalle spassose scene di Hill "clandestino" sulla barca di Bud Spencer sponsorizzata dalla marmellata Puffin (che a seguito del successo del film fu prodotta davvero). Colonna sonora a dir poco memorabile. Da vedere e rivedere.

Nicola81 29/06/16 09:33 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Sarà pure ingenuo e infantile però diverte, questo ennesimo film della coppia, qui ancora notevolmente affiatata. Il classico espediente della caccia al tesoro ci conduce in una splendida cornice esotica (ben valorizzata) tra indigeni improbabili, un inconsapevole reduce giapponese e gli immancabili cattivi (addirittura due bande), che ovviamente verranno tramortiti nelle immancabili scazzottate. Anche il finale beffa è simpatico. L'ho visto innumerevoli volte e se da bambino lo adoravo, devo dire che lo trovo gradevole ancora oggi...
MEMORABILE: La parte iniziale sulla barca; Le schermaglie verbali tra i due; Le scazzottate; Il finale.

Gabrius79 1/08/16 16:42 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Scazzottate in amicizia per la coppia Spencer e Hill, ma il canovaccio risulta essere quasi sempre ripetitivo e le gag spesso troppo infantili. Non manca comunque qualche momento godibile quando i due si trovano insieme. Prima parte passabile, poi l'interesse cala vistosamente. Buone le musiche dei fratelli La Bionda e la location.

Alex75 4/08/16 09:37 - 876 commenti

I gusti di Alex75

Dopo un avvio col vento in poppa che sfrutta sapientemente le differenze caratteriali tra il burbero Bud Spencer e il simpatico rompiscatole Terence Hill, il film di Corbucci si arena tra lungaggini e balordaggini (in pratica, i personaggi secondari e i “cattivi” sono tutti dei fessi) che lo rendono uno dei più deboli e puerili lavori della coppia. Comunque godibile, a condizione di non aver pretese, anche per la bella ambientazione e per le orecchiabili musiche dei La Bionda.
MEMORABILE: "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà"; "Comante..."; La sparizione del cibo dalla cambusa; La canzone "Movin’ Cruisin’"

Redeyes 15/12/16 16:59 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Non il miglior Spencer % Hill eppure a suo modo gradevole. Le situazioni sono per lo più le stesse di ogni pellicola, con un astuto Terence e un burbero Bud. Puffin ci cattura fin da subito per poi convogliare verso Anulu col papà Jap. Certo la caratterizzazione specie degli indigeni è a metà strada fra una gretta barzelletta e una simpatica visione razzista, ma onestamente strappa sempre due risate. Corbucci qui non esalta il geniale duo, ma lo consiglierei sia a bimbi che grandicelli. Nostalgico.
MEMORABILE: Anulu; Puffin.

Xtron 15/02/17 22:25 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Della celebre coppia Spencer e Hill questo è sempre stato il mio preferito. Riesce a mantenere un ritmo alto per tutta la durata del film con gli equivoci e le scazzottate tipiche del duo. Molto divertente il personaggio di Anulu (preso continuamente a schiaffoni) e la prima parte sulla barca. Ovviamente riguardato da adulti può dare una sensazione di ridicolo e infantile, ma per 100 minuti spensierati va benissimo cosi.
MEMORABILE: Il pappagallo Paquito.

Taxius 11/02/18 19:42 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Bud Spencer e Terence Hill in coppia di film brutti non ne hanno mai fatti; al massimo di minori e meno divertenti, come appunto questo "Chi trova un amico trova un tesoro". La prima parte, quella sulla pubblicità e sulla barca, è divertentissima mentre si comincia a calare una volta arrivati sull'isola, con tutta una serie di personaggi eccessivamente fuori di testa come l'indigeno Anulu; pure i cattivi risultano essere meno divertenti del solito. Nonostante tutto è uno di quei film a cui è impossibile non affezionarsi.

Pesten 18/07/19 21:21 - 785 commenti

I gusti di Pesten

Simpatico film del duo Spencer/Hill, molto spesso un piacevole ricordo della propria infanzia anche grazie allo stupendo tema musicale dei fratelli La Bionda. Prima parte veramente dinamica e divertente, seconda un po' più statica e normale se vogliamo, sorretta però dalla coppia di attori che, nonostante sia quasi alla fine della collaborazione artistica, riesce ancora a funzionare bene, a regalare sorrisi e a sprigionare tenerezza. Anche qui, a distanza di anni, il doppiaggio dell'indigeno è fastidioso come l'indiano in Occhio alla penna.
MEMORABILE: Movin movin movin mov'em, cruisin cruisin cruisin cruising.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vite da popstarSpazio vuotoLocandina Vacanze di Natale a Forte dei MarmiSpazio vuotoLocandina Here is HaroldSpazio vuotoLocandina Anche i ladri hanno un santo

Domila1 29/07/19 22:20 - 63 commenti

I gusti di Domila1

Tra i più infantili ma allo stesso tempo riusciti film di Bud Spencer e Terence Hill, i quali dimostrano di saper reggere la scena per mezz’ora anche recitando da soli. La ricerca del tesoro è un’idea classica ma in questo film riesce molto simpatica. Nel resto del cast spicca Sal Borgese nel ruolo strambo ma divertentissimo di Anulu. Magnifiche le due scazzottate.
MEMORABILE: Il “combattimento” tra Charlie e Anulu.

Pessoa 7/11/20 01:04 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Un tipico prodotto della premiata coppia Spencer & Hill fra i più blasonati della loro sterminata filmografia. Il target è questa volta prettamente adolescenziale e, benché lo script tenda alla semplicità, resta un lavoro molto ben realizzato, con una regia attenta e scrupolosa e un cast che annovera, oltre ai due bravissimi protagonisti, rodati caratteristi del cinema di genere che danno un apporto significativo alla pellicola. Un film disimpegnato e poco complicato, ma in fondo chi sceglie di guardarlo forse lo fa proprio per questo. Per bambini di tutte le età!
MEMORABILE: I pirati vestiti come i Village People; Il finale.

Noodles 9/06/23 15:52 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Forse non il miglior film della coppia Bud Spencer-Terence Hill ma come sempre, quando i due appaiono insieme in pellicola, qualcosa si innesca e anche la trama più sciocca prende qualcosa di speciale. Meglio sicuramente la prima parte della seconda, o meglio, più interessante e vivace la prima parte perché la seconda è più lenta e non tutte le gag sembrano riuscite. Inoltre vi sono solo due scazzottate peraltro non indimenticabili. Ma i due protagonisti, i bei paesaggi marini e la consueta leggerezza fanno comunque approdare la pellicola alla sufficienza.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 21/02/12 17:36
    Servizio caffè - 2147 interventi
    E' disponibile da molto tempo il buon dvd DVDSTORM

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Durata 1h42m14s
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Extra: Trailer, intervista ai fratelli La Bionda, speciale "L'isola del tesoro", "Voci da cinema"

    immagine a 40:14

    Ultima modifica: 9/04/19 07:19 da Zender
  • Discussione Geppo • 28/10/12 12:28
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ragazzi... è incredibile!
    La mitica marmellata "Puffin" di Bud Spencer (che vediamo in questo film) ESISTE VERAMENTE e la vendono in Germania.

    "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà".

    Ecco il sito:
    http://www.puffin-marmelade.de/
  • Discussione Zender • 28/10/12 16:24
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ahah, sarebbe da capire da quando esiste. Magari l'han fatta uscire dopo il film per sfruttare una bella pubblicità gratuita (vista anche la notorietà di Bud lì da voi :)
    Ultima modifica: 28/10/12 16:24 da Zender
  • Discussione Disorder • 28/10/12 21:57
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Ma dai! Non sarebbe una gran trovata comunque, se non ricordo male la marmellata era talmente disgustosa che Bud la buttava in mare appena uscito dal porto!
    Ultima modifica: 28/10/12 21:57 da Disorder
  • Homevideo Mco • 14/03/13 00:06
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per Federal Video a partire dal 19 Marzo 2013 (Regione 2 - Sistema Pal - Formato Wide Screen).
  • Curiosità Zender • 13/04/13 18:22
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

  • Homevideo Jason19 • 13/01/14 21:06
    Galoppino - 17 interventi
    Il dvd Federal Video è molto buono, acquisto consigliato.
  • Discussione Alex75 • 15/12/16 16:53
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    Ma dai! Non sarebbe una gran trovata comunque, se non ricordo male la marmellata era talmente disgustosa che Bud la buttava in mare appena uscito dal porto!

    "Chiudi il barattolo, che puzza!" Così diceva il pappagallo compagno di viaggio di Bud.
    Oltre alla marmellata, esistono pure le magliette, col mitico slogan:

    https://shop.spreadshirt.it/budterencetk/marmellata+puffin-A22477063#!-A22477063
  • Musiche Alex75 • 15/12/16 16:56
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Il gruppo dei "Fantastic Oceans" esegue "Movin' Cruisin'" a "Discoring" (1981)

    https://www.youtube.com/watch?v=7s6Zb7dMJAY
  • Curiosità Buiomega71 • 24/07/17 19:31
    Consigliere - 25896 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (lunedì 10 dicembre 1984) di Chi trova un amico trova un tesoro: