Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SABRINA - VITA DA STREGA (163 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Sabrina - Vita da strega (163 episodi)
Titolo originale:Sabrina the Teenage witch
Dati:Anno: 1996Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Melissa Joan Hart, Caroline Rhea, Beth BroderickNick Bakay, Nate Richert, Jenna Leigh Green
Visite:460
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/1/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 19/1/10 15:13 - 4624 commenti

Altra terribile serie adolescenziale con protagonista Sabrina, una ragazza all'apparenza normale che però in realtà è una strega, con tanto di gatto parlante (l'unico personaggio interessante di una serie davvero mediocre). Terribile.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 6/9/11 12:26 - 2489 commenti

Serie tv tratta dal fumetto della "Archie Comics" sulla strega adolescente Sabrina, impersonata da Melissa Joan Hart. Simpatica sit-com, uscita nell'era di Buffy, con una protagonista affascinante ed ironica. Il bello del telefilm è, naturalmente, il gatto Salem, che qui è un simpatico pupazzo che snocciola battute sarcastiche con voce alla Jerry Lewis. Peccato che le zie streghe scompaiano nelle ultime stagioni per far sì che Sabrina possa diventare più indipendente ed autonoma. Si ridacchia, apprezzando la protagonista e le guest-star.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 8/2/11 10:38 - 2496 commenti

Simpatica serie TV partita bene per poi subire un notevole calo nelle ultime stagioni. Le protagoniste sono simpatiche e riescono a mantenere il giusto ritmo per rendere gradevoli gli episodi, generalmente basati su trame già collaudate da teen series. La vera punta di diamante, però, è il gatto parlante Salem: animato male quanto il drago de I Nibelunghi, amabilmente kitsch, con l'aggiunta nel doppiaggio italiano di una voce esilarante, ha un che di adorabile nella sua ironia. Indubbiamente meglio del noioso cartone animato omonimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Oltre ai suoi commenti ironici, è da ricordare la puntata in cui Salem è alle prese con un collare elettrico.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 2/2/10 20:09 - 1362 commenti

Serie che era partita bene come sit-com comica, per poi prendere una noiosa piega sentimentale col passare degli episodi. Peccato perché almeno all'inizio era divertente e i personaggi simpatici, col gatto parlante Salem e le due strambe zie di Sabrina in testa. Col tempo invece passano in primo piano gli intrecci sentimentali della protagonita e il clima si fa più serio. Nel complesso quindi, mediocre...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le frecciatine ironiche del gatto parlante Salem.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Panza   21/4/13 16:32 - 1276 commenti

Gli omonimi fumetti prodotti dalla Archie vengono trasposti in questo telefilm che a tratti non regge la decina di anni che ha. Le prime stagioni sono comunque brillanti e grazie alla sequela di scemenze si possono seguire; c'è stato un forte calo verso gli anni 2000, che stravolgendo molte cose abbassa molto il livello generale delle puntate. Situazioni al limite del grottesco che sfociano in scenette simpatiche con il gatto parlante e con le zie davvero brave. Molto belle le due sigle nel corso delle sette stagioni. Non troppo disprezzabile.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ale nkf 21/2/11 13:34 - 803 commenti

Simpatico telefilm che racconta le avventure della strega Sabrina, delle sue due zie stravaganti e del gatto parlante Salem. Inizialmente la serie era decollata piuttosto bene e i personaggi erano ben caratterizzati, ma poi l'originalità degli episodi è venuta a mancare con l'inserimento di argomenti adolescenziali poco interessanti. Il personaggio più azzeccato è il gatto parlante Salem che non perde occassione per lanciare frecciatine a Sabrina.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Raremirko 6/2/11 4:01 - 435 commenti

Discreta derivazione dalla serie tv con la Montgomery, ma stavolta ad essere protagonista è una giovane Melissa Joan Hart, che farà comunque anche qualche lungometraggio. Qualche personaggio è azzeccato (tipo le nonne), il gatto è simpatico ma si vede lontano un miglio che è finto, o che comunque è animato molto male, le trame degli episodi son senza infamia e senza lode seppur abbiano un po' troppo a che fare con ambiti adolescenziali. Le location si ripetono un po' troppo, qualche sequenza in più girata all'aperto non avrebbe guastato.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Claudius 19/11/17 17:26 - 224 commenti

Simpatica sitcom per adolescenti (io la vedevo ai tempi dell'università ed era rilassante) i cui punti di forza risiedono nel gatto parlante e nella protagonista ironica e affascinante (l'outlet sfoggiato da lei e dalle zie... very cool) e negli episodi: divertenti senza mai scadere nel volgare. Confesso che qualche puntata la rivedo sempre con piacere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gatto Salem e Sabrina che mangia cibo piccante; L'episodio che inizia con la festa messicana: "tranquillo micetto" e il fuoco le esce dalle narici.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)