Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• INDAGINE OLTRE IL BUIO

All'interno del forum, per questo film:
• Indagine oltre il buio
Titolo originale:Desire, the Vampire
Dati:Anno: 1982Genere: horror (colore)
Regia:John Llewellyn Moxey
Cast:David Naughton, Dorian Harewood, Marilyn Jones, Barbara Stock, Arthur Rosenberg, James Victor, Brad Dourif, Anne Bloom, Linda Lawrence, Adele Rosse, Marc Silver, James Oliver, Ann Blessing, John Bennick, Nigel Bullard
Note:Aka: "I, Desire"; "Les vampires n'existent pas". Passato negli anni Ottanta su Italia 1.
Visite:409
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/10 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 5/1/10 4:21 - 3875 commenti

A Los Angeles David (David Naughton, già Lupo mannaro americano a Londra) è impiegato presso un obitorio. Dopo avere notato sul collo di una vittima ferite insolite inizia a sospettare che in quella città agisca un vampiro. Il mito romantico del succhiasangue viene incrociato con il tema horror, ma la storia non funziona granché, pure se nata con destinazione finale la televisione. A risollevare un tantino la qualità del prodotto ci pensano gli attori, a cominciare dal sempre bravo e convincente David Naughton, per proseguire con la bella Barbara Stock nei panni di provocante peripatetica.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Daidae 3/9/13 11:14 - 2336 commenti

Si tratta di un film per la tv quindi va considerato che ha parecchi limiti (la banalità della storia in primis). Alcuni momenti però sono piacevoli e nonostante abbia la particolarità di essere un film dell'orrore dove non si vede una sola goccia di sangue... non è affatto male. Buona la prova del cast, sufficiente ma con riserva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scherzo dell'obitorio.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rufus68 13/4/18 23:22 - 1736 commenti

Discreto orrorino televisivo, pieno di ingenuità (la vampira soffia come un gattaccio selvatico a cui hanno pestato la coda) ma con una buona atmosfera metropolitana e un sottofondo simbolico (le vittime peccano nella virtù) non banale. Convincenti Naughton e il look della succhiasangue, molto meno il finale che spreca la tensione accumulata annacquando il tutto con lungaggini prosaiche.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Tomastich 4/1/14 11:18 - 1168 commenti

Dopo i lupi mannari Naughton si trova alle prese con una vampira che batte... sull'Hollywood Boulevard. Certo la storia non è così sintetica e nel corso dei 90 minuti ci sono interessanti spunti, tipici dell'horror televisivo anni '80 (per me un pregio!). I siparietti con il poliziotto nero forse sono tirati un po' troppo per le lunghe, comunque rimane un piccolo prodotto misconosciuto da riscoprire.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)