Topolino e la magia del natale - Film d'animazione (1999)

Topolino e la magia del natale
Media utenti
Titolo originale: Mickey's Once Upon a Christmas
Anno: 1999
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Seguito da "Topolino - Strepitoso Natale!". Edito solo in home video. Composto da tre episodi: "L'incubo di Natale", "Il Natale di Pippo" e "Topolino, Minni e il dono dei Magi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/09 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 5/12/09 11:18 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Il disegno è eccellente: si vede fin dai primi minuti che la Disney ha inserito in questo progetto commerciale un'ottima squadra di animatori; ma si vede fin da subito anche che la sceneggiatura è tutto tranne che elaborata, così questi tre episodi sono caratterizzati da una esposizione frettolosissima e da un umorismo del piu minimale intrattenimento per bambini. Marcatissima poi la moraletta (forse necessaria in un prodotto del genere) di essere generosi verso gli sfortunati. Lodevole perché no, ma così gli episodi hanno anche del triste...

Funesto 25/12/09 21:53 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Un mio personalissimo cult che rivedo sempre prima delle feste di Natale. Nonostante la morale buonista del Natale (meglio dare che ricevere) la faccia da padrona in tutti e tre gli episodi e le banalità si sprecano, il film è ottimamente animato e pervaso da una notevole atmosfera natalizia. Il primo (con Paperino e nipoti) è il più spassoso, che narra di un blocco temporale che rende eterno il 25/12; il secondo (Pippo e Max) è inconcludente e mieloso, poco riuscito; il terzo, ben sceneggiato, è il più toccante (con Minnie e Topolino). Magico!
MEMORABILE: Paperino con la colazione sbattuta sulla faccia ogni volta che la tira in aria per lo spavento.

Rambo90 7/12/16 18:16 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Tre episodi divertenti (e con una loro morale) che rispecchiano lo spirito del Natale adattandosi a un pubblico familiare, sia di grandi che di piccoli. L'episodio migliore è forse quello centrale con Pippo, molto divertente nelle gag e tenero nel rapporto padre-figlio. Anche gli altri sono comunque godibili, con un'animazione buona che usa al meglio le espressioni e le potenzialità dei personaggi. Buona anche la scelta della colonna sonora. Notevole.

Galbo 8/12/20 12:31 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un piccolo classico animato natalizio che coinvolge alcuni amatissimi personaggi Disney. La morale è quella scontata per gli adulti, meno per i bimbi, del vero significato del Natale che esula dall'aspetto consumistico. Dei tre episodi, il migliore è l'ultimo, che meglio interpreta il "messaggio" del film. Buono anche il secondo, con un delizioso quadretto padre-figlio. Più banale il primo episodio, con i paperi. Ottima l'animazione. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di JafarSpazio vuotoLocandina Atlantis: il ritorno di MiloSpazio vuotoLocandina Lucky Luke - La ballata dei DaltonSpazio vuotoLocandina God Mazinger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.