Until death - Film (2007)

Until death
Media utenti
Titolo originale: Until death
Anno: 2007
Genere: action (colore)
Note: Aka "Until the death".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 30/11/09 00:11 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Uno dei più convincenti Van Damme movies degli ultimi anni, che già prima dell'osannato JCVD offre una rilettura e una mutazione dell'immagine e del personaggio Van Damme. Qui nella prima parte del film JCVD va costantemente contro le aspettative del suo pubblico, concedendosi non semplicemente un ruolo da heel ma abbandonandosi ad ogni eccesso e abiezione, la seconda parte sembra portare tutto su più normali binari ma il finale, in fondo beffardo, non appaga di certo in pieno quel tipo di lettura. Ben scritto e diretto, un piacevole B-movie.

Jandileida 27/04/11 19:48 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Pastrocchiato incrocio tra Duro da uccidere, Il cattivo tenente e Risvegli: non mi aspettavo certo una rivisitazione del doloroso (quasi) capolavoro ferrariano ma qui la storia fa sembrare Ruslan un capolavoro, con personaggi che spuntano dal nulla; inoltre le velleità alla Woo del regista fanno ridere. I primi tre quarti d'ora non sono nemmeno male, con un buon JCVD sbirro dagli occhi arrossati e dalla vita disordinata. Il resto del film, diciamo da dopo la pallottola redentrice, scivola nell'insulso con un Jean Claude versione ridicola di Frankenstein.

Jcvd 17/03/11 21:26 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Van Damme non sbaglia più un colpo! Film molto avvincente e recitato benissimo dal nostro Jean Claude, nei panni questa volta di uno sbirro eroinomane e privo di scrupoli. Dopo una ferita alla testa e il conseguente coma si ritroverà mezzo invalido fisicamente e mentalmente e dovrà provare a raddrizzare la sua vita e a riconquistare sua moglie... Unica pecca: il finale!

Redeyes 31/03/11 23:09 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Il film inizia banalmente, ma con più di una speranza di non annoiare e questo è il guaio maggiore, perché se un JCVD carogna è sopportabile, il mieloso è tedio allo stato puro. L'impressione, via via che la trama va dipandandosi, è di trovarsi innanzi ad un bambino che gioca allo sceneggiatore e a un regista che spruzza flashback senza senso qua e là. Non sono anti Van Damme, ma questa pellicola è quanto di più risibile si possa immaginare. Più che una prova drammatica dell'attore è un pellicola drammatica da sopportare per lo spettatore.

Galbo 18/09/12 06:58 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Apprezzabile il tentativo del muscolare Van Damme di riciclarsi come attore, affrontando un personaggio (in questo caso un poliziotto cinico, disilluso e tossico) differente da quelli fin qui proposti. In effetti questo film (lungi dall'essere un capolavoro), non è disprezzabile. Funzionano il confronto tra i due protagonisti/antagonisti (l'altro è l'ottimo Stephen Rea) e alcune scene d'azione. Certo si occhieggi un pò troppo al Cattivo tenente e si cade spesso nei clichè del genere ma per chi si accontenta...

Rambo90 30/09/14 15:54 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Già da qui Van Damme inizia il suo percorso nel tentativo di affrontare personaggi nuovi e meno infallibili. Ed è proprio il suo personaggio il punto più interessante del film, che offre anche un paio di sparatorie ben girate e divertenti oltre che un cattivo di buon livello. La metamorfosi del protagonista tra prima e seconda parte riesce, e il film si fa via via sempre più interessante. Un b-movie apprezzabile.

Nando 11/11/16 15:59 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Un action che vorrebbe presentare l'attore belga sotto una veste più maledetta e meno fracassona. Il risultato, nel complesso, non è memorabile ma al tempo stesso nemmeno disprezzabile. Un buon antagonista, qualche sparatoria e un finale dai toni grigi che esula da precedenti pellicole del protagonista.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blair witchSpazio vuotoLocandina Trio mortaleSpazio vuotoLocandina Cane arrabbiatoSpazio vuotoLocandina Vincere per vincere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.