Asterix alle Olimpiadi - Film (2008)

Asterix alle Olimpiadi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/09 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 5/11/09 11:56 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Film di una stupidità assoluta, una delle poche volte in cui ho pensato davvero di uscire dal cinema già nell'intervallo. Davvero, peggio non si poteva fare: trama ai minimi termini, battute da asilo infantile, decine di personaggi tv e sportivi reclutati solo per attirare l'attenzione (compaiono persino Schumacher, Jean Todt e Zidane...). Pensare che il bello dei fumetti di Asterix è proprio la comicità in qualche modo colta... questo è quasi uno sfregio ai due geniali autori. Ben al di sotto dei già deludenti film precedenti, da dimenticare.

Ciavazzaro 15/12/09 09:46 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Se il primo non mi era propriamente piaciuto, questo secondo capitolo con attori in carne ed ossa della saga di Asterix è da bocciare senza alcun ripensamento. Infantile, senza una sceneggiatura, senza una regia, senza un cast d'attori!!! Da evitare.

Belfagor 26/12/09 16:38 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Un film davvero di poco conto, che sembra incredibile sia scaturito dalla divertente saga a fumetti. Non si tenta nemmeno di creare delle situazioni comiche e ci si affida unicamente alla presenza di grandi nomi all'interno del cast. L'unico in parte è il simpatico Depardieu, ma non dovrebbe sprecarsi in questo modo. Delon nei panni di Cesare ci fa sorridere con qualche battuta sulle vecchie glorie, ma di certo non basta.

Mota 9/02/12 01:33 - 59 commenti

I gusti di Mota

Terzo film con Asterix e Obelix, questa volta ambientato in Grecia. Il film diverte in varie occasioni ma non coinvolge come i primi due, nonostante l'ottimo cast. Depardieu perfetto: nessuno meglio di lui potrebbe interpretare Obelix; Cornillac bravo ma, a mio parere, non ai livelli di Clavier. Poelvoorde simpaticissimo così come Delon nel ruolo di "JC". Abbastanza inutili le comparsate finali di sportivi famosi (tra i quali anche Zidane). Simpatico, niente di più.

Galbo 17/02/12 05:50 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Terzo "live action" dedicato ad Asterix, è anche il meno significativo dopo l'opaco primo episodio e il sufficiente secondo. Effetti speciali a profusione, ma lo spirito del fumetto originale è andato definitivamente perduto. Brutta sceneggiatura e realizzazione noiosa con inutile dispendio di effetti speciali e cast che coinvolge inutilmente veri sportivi (come Michael Schumacher) e grandi attori come Delon senza un minimo di costrutto. Bravo come sempre Depardieu.

Caesars 30/09/16 08:26 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Pessimo. Questo terzo capitolo, con attori in carne e ossa, dedicato alla figura dell'eroe gallico è veramente da dimenticare. E' molto difficile rendere su grande schermo l'umorismo e la sagacia di Asterix, ma qui il risultato è veramente disastroso (al contrario del film precedente) in quanto mancano, oltre allo spirito dei libri, anche un minimo di soggetto e sceneggiatura e quello che resta è un'inutile profusione di effetti speciali e di lungaggini atte ad allungare un brodo imbevibile. Delon e Depardieu del tutto sprecati.

Alexcinema 22/05/22 20:57 - 116 commenti

I gusti di Alexcinema

Colorato e ingenuo fumettone filmato, indubbiamente inferiore ai capitoli precedenti ma tuttavia più che degno di intrattenere. Gag rocambolesche a profusione, come tipico del cinema surreale francese, diverse comparsate e riferimenti all'attualità usati in modo parodistico, il tutto unito a un'eccellente fattura tecnica. Nettamente deludente per le aspettative degli appassionati del fumetto di Goscinny/Uderzo, ma non di certo noioso...

José Garcia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cacciatore di testeSpazio vuotoLocandina Cannibal love - Mangiata vivaSpazio vuotoLocandina Love Bites - Il morso dell'albaSpazio vuotoLocandina The beast of the yellow night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.