Leggerezze - Casa Braciola - Serie TV (2009)

Leggerezze - Casa Braciola (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/09 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 29/10/09 18:58 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Sit-com che narra le vicende di una famiglia disastrata, cui la Famiglia Addams farebbe un baffo. Con la solita dissacrante ironia, Maccio (qui non accreditato in quanto non protagonista) & company "speculano" sulle tendenze che la nostra società sta assumendo oggigiorno. Col consueto spirito trash (e che trash) ecco che genitori disinteressati (eufemismo), bamboccioni, aspiranti veline, teleimbonitori, politici dell'ultima ora, santoni ecc. vengono messi alla berlina con l'ausilio di guest-star esilaranti e di un montaggio dinamico.

Puppigallo 9/11/09 11:33 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Non è al livello di Drammi medicali, ma non sfigura. Questa orrida famiglia (padre truffatore, madre spacciatrice prostituta, figlio, che colleziona emorroidi, unghie dei piedi e ragnatele e figlia rinco) è capace di far ridacchiare non poco. Siamo al massimo dello squallore, ma il bello è proprio lì "Ma come, mia figlia è morta per un esame delle urine?". "Sì, capita spesso". "Va beh, una bocca in meno da sfamare". Il truffatore entra in politica, ma un errore lo fa cacciare: "Ma come, nell'85 ha pagato le tasse? Se ne vada, non possiamo più fidarci di lei". "Papà, la mamma batte". "Era ora!"
MEMORABILE: Il chirurgo: "Non le ingrandiremo il seno, ma le ridurremo il resto del corpo"; Ho abbracciato una nuova fede... stendology; Le televendite.

Pinhead80 21/02/11 16:07 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Altra esilarantissima micro-serie televisiva firmata Maccio Capatonda che utilizza il formato già usato per i trailer, ovvero condensa in pochi secondi battute e sketch che prendono in giro il mondo delle televendite truffaldine. Mostra in modo ironico il lato peggiore della nostra società e per questo funziona alla grande, perché pur essendo grottesco, riesce a essere convincente.
MEMORABILE: Il figlio: "Papà, la mamma batte!". Il padre: "Era ora! ".

Pigro 28/02/11 09:29 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Fiction in 12 puntate, pardon 12 trailer: vicende demenziali di una famiglia decisamente strampalata, raccontate con sintesi per così dire futurista e con linguaggio da clip. Macchia dà il meglio in questi flash fulminanti che riprendono il suo fortunato stile-trailer: vere e proprie scariche di battute e situazioni che parodizzano il (mal)costume televisivo, che va - come in questo caso - dalle soap opera alle televendite, passando per tutti i topoi dei telefilm, nell'esagerazione estrema e paradossale di fatti e personaggi. Pirotecnico.

Ryo 30/08/15 16:46 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Curiosa webserie strutturata come se gli episodi non fossero convenzionali, ma tanti piccoli e brevissimi trailer degli episodi stessi! Ciò non toglie che in egual modo riesce a far appassionare e a farci conoscere perfettamente i personaggi protagonisti, le vicende, i colpi di scena alla Beautiful. Spassosissima

Redeyes 1/12/17 10:22 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Braciola è imbonitore, padre, marito e mentore. La famiglia ruota attorno alla sua figura nelle tragicomiche insensate scelte di tutti i giorni e le disavventure della vita. Maccio, defilato ma dietro la macchina da presa, ripropone il suo canovaccio fra situazioni esasperate che rimandano alla tv cinica che fu e un presente di tronisti e veline. I brevi fake trailer, campo in cui Capatonda è maestro, divertono e permettono di sfruttare al meglio il non-sense del regista, che ancora una volta non delude. Esilarante!
MEMORABILE: "Ma non è ora che Arturo si faccia una fidanzata?". Papà Braciola "Se ha una fidanzata è normale se la faccia!"; "Con Sophie ti vedi ancora?.

Maccio Capatonda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Drammi medicaliSpazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 1)Spazio vuotoLocandina Drammi medicali 3Spazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 2)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Harrys • 9/11/09 02:34
    Fotocopista - 649 interventi
    Qualche informazione in più sugli "attori" e sui “registi”.

    Nomi d’arte:
    Assenti gli accrediti (anche "fittizi") al regista, il consueto Maccio Capatonda (Marcello Macchia).
    Nel cast anche:
    - Rupert Sciamenna (Franco Mari) e Maccio Capatonda (Marcello Macchia) (prima puntata);
    - Benjamin Cordialez (Claudio Distasi) e Maccio Capatonda (Marcello Macchia) nei panni dello scarabocchio? (seconda puntata);
    - Benjamin Cordialez (Claudio Distasi) e Rupert Sciamenna (Franco Mari) (terza puntata);
    - Benjamin Cordialez (Claudio Distasi (quinta puntata);
    - Maccio Capatonda (Marcello Macchia) e Teresa Malmosti nei panni di una giornalista (sesta puntata);
    - Riccardino Fuffolo e Nick Malanno (Alessio Saro) nei panni di un dottore? (settima puntata);
    - Maccio Capatonda (Marcello Macchia) (nona puntata);
    - Nick Malanno (Alessio Saro) e Maccio Capatonda (Marcello Macchia (decima puntata);
    - Maccio Capatonda (Marcello Macchia) nel ruolo dell'uomo che corre? (undicesima puntata).

    Nomi reali:
    Attualmente, gli unici di cui non sono riuscito a scovare la vera identità, sono: Katherine J. Junior, Rossana Menomale, Teresa Malmosti e Riccardino Fuffolo (indiscrezioni parlano di Fabbio Di Ninno).