Boot camp - Il campo del terrore - Film (2007)

Boot camp - Il campo del terrore
Media utenti
Titolo originale: Boot Camp
Anno: 2007
Genere: thriller (colore)
Note: In italiano (su Sky) il film è passato con il titolo "Il campo del terrore".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/09 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 20/10/09 09:27 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Si racconta dei campi di recupero di giovani problematici (ispirandosi a fatti realmente accaduti). Pur nei limiti di una produzione minore il film si lascia vedere. Il campo di recupero è collocato alle isole Fiji e la location è una specie di inospitale deserto sabbioso con il mare che ruggisce furioso a distruggere ogni idea di fuga. Un "quasi" dramma carceraio moderatamente interessante per il tema trattato.

Pinhead80 7/11/09 15:48 - 4765 commenti

I gusti di Pinhead80

Film da guardare senza troppe pretese. Il titolo può trarre in inganno in quanto si può immaginare qualcosa di spaventoso... in realtà si tratta di campi di recupero per giovani problematici sui quali non viene riservato troppo riguardo. La sceneggiatura (che pare essere stata tratta da vicende realmente accadute) non sarebbe male, ma l'interpretazione degli attori è da serie B. Scialbo.

Puppigallo 31/12/09 12:19 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Un argomento spinoso (i campi-lager di correzione per ragazzi) trattato in maniera superficiale e sensazionalistica. La pellicola (non certo aiutata da ste facce troppo ripulite e Hollywoodiane) regge per una quarantina di minuti, dopodichè si esagera, per non far calare l'interesse e non dare quella sensazione di ripetitività e di stereotipizzazione che invece monta come la panna. Peccato, perchè gli spunti c'erano, ma la pochezza registica e di sceneggiatura ha ridotto il tutto a un embrione che non si è mai veramente sviluppato. Mediocre.
MEMORABILE: Le mazzate fisiche e psicologiche per far confessare le proprie colpe; "Un dolce biscotto per i tuoi più oscuri segreti".

Galbo 15/04/12 08:25 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Thriller con pretese sociologiche, il film di Christian Duguay parte da uno spunto piuttosto efficace. Anche l'ambientazione non è male. Purtroppo le potenzialità della storia vengono sprecate da una sceneggiatura poco interessante, una regia impersonale e soprattutto un gruppo di attori decisamente non all'altezza.

Corinne 5/08/12 15:01 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Si parla di campi di riabilitazione per giovani problematici e il terrore è prosaico e tangibile, tra violenze fisiche e psicologiche e continua claustrofobia a dispetto della location. Riusciranno i nostri eroi a fuggire da Camp Serenity? Probabilmente sì, ma il come e quando danno senso alla trama. Film imperfetto, con pretese di denuncia più pretenziose che altro e introspezione psicologica dei personaggi prossima allo zero, ma non disprezzabile.

Homesick 31/08/14 08:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il boot camp è una sorta di lager in cui vengono rinchiusi per volontà dei genitori i ragazzi problematici per essere rieducati. Soprusi, stupri, violenze, umiliazioni fisiche e psicologiche, guardie sadiche, tentativi di fuga e la ribellione finale: seppur edulcorato, questo compiaciuto repertorio da trito film carcerario soffoca le possibili ambizioni sociologiche, tese a voler cercare di comprendere tanto le ragioni dei genitori quanto quelle dei figli. Regia ordinaria e interpreti privi di alcun appeal, compreso il fanatico dottorastro di Peter Stormare.
MEMORABILE: Il vano tentativo di fuga; La ribellione finale e la morte della guardia sadica.

Ryo 14/04/16 01:48 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Brutale e spietato, ma non troppo. Poteva osare di più ma c'è un evidente voglia di raccontare un sistema sbagliato, portato alle estreme conseguenze che, a quanto dice il film, si basa su una storia vera. La recitazione è da manuale, la regia pure. Lineare e mai sorprendente, si fa sfuggire troppo le intenzioni, ma almeno il tema trattato potrebbe far riflettere.
MEMORABILE: La rivolta.

Christian Duguay HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scanners 2 - Il nuovo ordineSpazio vuotoLocandina L'arte della guerraSpazio vuotoLocandina Model by daySpazio vuotoLocandina Il giovane Hitler - L'alba del male
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.