Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FELON - IL COLPEVOLE

All'interno del forum, per questo film:
Felon - Il colpevole
Titolo originale:Felon
Dati:Anno: 2008Genere: drammatico (colore)
Regia:Ric Roman Waugh
Cast:Stephen Dorff, Marisol Nichols, Val Kilmer, Harold Perrineau, Sam Shepard, Chris Browning, Ann Archer
Visite:179
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/09 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Jandileida


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/11/17 5:56 - 9829 commenti

Dramma carcerario per il regista Waugh, che riaffronterà il tema nel successivo La fratellanza. La storia è quella di un comune cittadino che entra in prigione per un omicidio colposo. Un film dai connotati realistici, che mostra in maniera diretta e poco filtrata (e con l’ausilio di un’efficace fotografia desaturata) la realtà di una prigione di massima sicurezza, con una buona caratterizzazione dei personaggi e delle dinamiche dei rapporti tra i detenuti. Buona la prova degli attori, con menzione particolare per il protagonista Dorff. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Rambo90 22/9/17 17:12 - 4953 commenti

Quasi dieci anni prima della Fratellanza, lo stesso autore affronta il medesimo tema ma in modo molto più compiuto e coinvolgente. Felon è un film carcerario appassionante, ricco di svolte, con personaggi ben sfaccettati e una maggioranza di sfumature che non rende semplicemente tutti cattivi ma anzi esalta lati umani o negativi di tutti. Dorff è in parte, coadiuvato da un grandissimo Kilmer, dal bravo Perrineau e (in un piccolo ruolo) da Shepard. Scorre liscio fino alla fine, sorprende ed emoziona.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Jandileida 16/10/09 20:14 - 980 commenti

Buon dramma carcerario, abbastanza scontato ma vedibile. Un giovane padre di famiglia si ritroverà catapultato all'interno di un carcere di massima sicurezza a dover fare i conti con alcuni dei peggiori criminali degli Stati Uniti, con le dure regole della prigione e con l'immancabile secondino sadico. Alcune falle nella sceneggiatura, buone fotografia e montaggio; pur essendo un attore scarso e questo non si può proprio nascondere, Dorff risulta abbastanza credibile. Sorvolo su Kilmer perché peccherei di partigianeria.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La barba morrissoniana di Val Kilmer.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)