Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STICK IT - SFIDA E CONQUISTA

All'interno del forum, per questo film:
Stick it - Sfida e conquista
Titolo originale:Stick it
Dati:Anno: 2006Genere: commedia (colore)
Regia:Jessica Bendinger
Cast:Jeff Bridges, Missy Peregrym, Vanessa Lengies, Nikki SooHoo, Maddy Curley, Kellan Lutz, John Patrick Amedori, Gia Carides, Julie Warner
Visite:214
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/9/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 2/9/09 14:35 - 2990 commenti

Ex-promessa della ginnastica dal carattere ribelle è costretta da un tribunale a intraprendere di nuovo la disciplina abbandonata... Teen-movie sovvenzionato dalla Neutrogena, il cui marchio campeggia cubitale nell'eponimo torneo ginnico che costituisce il finale del film, credibile come un retroscena di D'Avanzo. Dopo quattro minuti se ne può prevedere ogni fotogramma, ma in realtà per il pubblico di riferimento è un prodotto di onesta fattura. Però che cinema è quello che confina Jeff Bridges a film del genere?
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 19/11/17 8:22 - 5723 commenti

Nella sua estrema semplicità ed assenza di drammaticità, comunica messaggi stimolanti tipici del film sportivo - motivazione, leale spirito di gruppo, amicizia - veicolati da una sceneggiatura che valorizza sia gli acrobatici volteggi delle pirotecniche ginnaste sia le loro interpretazioni brillanti e spiritose: sotto i riflettori l'indomito "maschiaccio" Missy Peregrym . anche se con quel viso e quel corpo tanto maschiaccio non è... - e il finto burbero allenatore Jeff Bridges. Un'amena visione scacciapensieri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le artistiche acrobazie delle ginnaste; La ribellione finale.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Magnetti 18/2/15 12:31 - 1103 commenti

Film per ragazzi sullo sport che ha il merito di rappresentare efficacemente cosa vuol dire fare sport in modo serio. L'impegno è enorme ma i risultati arrivano. Belle le scene degli allenamenti/gare anche grazie ai montaggi furbetti (si son fatti prendere la mano quà e là, esagerando con riprese ad effetto) ma riusciti e alle credibili protagoniste, capitanati dalla iper-vitaminizzata e statuaria Peregrym. Strano ruolo per Jeff Bridges che, comunque, se la cava portando carisma a un personaggio che ne aveva bisogno. Trama banalotta.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Nando 2/5/14 22:35 - 3105 commenti

La solita ragazza difficile che troverà la sua consacrazione nella ginnastica artistica. Uno spot per questa disciplina olimpica che si mostra troppo patinata e scevra di momenti di pathos reale nonostante Bridges vi inserisca mestiere. La parte finale rasenta financo il trash con commistione ginnico musicale orribile.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Claudius 7/8/14 13:20 - 224 commenti

Teen movie piuttosto apprezzabile nel quale più della trama (la redenzione di una cattiva ragazza, che poi tanto cattiva non è) contano le coreografie (personalmente, pur non avendola praticata, ho sempre apprezzato la ginnastica artistica), ovviamente curate e ben fatte. Il cast se la cava discretamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le lacrime di Bridges.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)