Dark ride - Film (2006)

Dark ride

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 29/07/09 19:33 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Prima di vedere questo film avevo due punti fermi: primo, non cè niente che mi spaventi meno delle case stregate (la Dark ride del titolo, appunto). Secondo, Perkins'14, l'ultimo film di Singer, mi era sembrato confuso seppur non privo di spunti curiosi. In parte sbagliavo, perché questo è un horror simpatico, che mi ha ricordato nell'uso ironico dei dialoghi ed in certe soluzioni retrò il mio personale cult Waxwork (ambientato nel museo delle cere). Situazioni surreli (l'entrata in scena dell'autostoppista) ed un villain minaccioso fanno il resto. Bel finale.
MEMORABILE: Il rapporto orale che finisce malissimo.

Undying 20/12/09 09:36 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Sei giovanotti in vena di scherzi (e di non-sense) si intrufolano di soppiatto nel Dark Ride: parco degli orrori prossimo a nuova inaugurazione, dopo 20 anni di chiusura a causa degli omicidi avvenuti al suo interno. Dal manicomio criminale, intanto, un tizio energumeno (e deforme) evade. Corollario dello slasher privo di idee e di contenuti, ricalcato (malamente) sulle icone Jason/Michael. Questa volla lo sfracella-giovani-arrapati (e dissennati) si chiama Jonah e non manca di inventiva nel trucidare corpi di vittime che se la vanno a cercare. Killer, e regista, hanno il cervello di bambino.
MEMORABILE: La guardia della sicurezza colpita alla testa da un machete: solleva gli occhi insanguinati, prima che il cranio si apra come un melone diviso a metà.

Greymouser 23/04/10 19:27 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Slasher movie che non è tra i peggiori degli ultimi anni: anche se l'originalità del plot è a tasso zero, il regista dimostra almeno di conoscere i registri cinematografici dell'horror e trae il massimo - figurativamente - dalla location principale del film. Efficace in qualche scena e in qualche personaggio, ha al suo attivo un colpo di scena finale non necessariamente prevedibile. Un po' sopra la media del genere, insomma, anche se si tratta di una media poco entusiasmante.

Metuant 26/09/10 10:23 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Tutto sommato non da buttare, nonostante l'aria di già visto che non abbandona praticamente mai la pellicola... tuttavia, in quanto slasher, non bisogna mai aspettarsi chissà che in questo ambito. Carina l'idea di ambientarlo quasi tutto in una "casa degli orrori" e anche il finale almeno non fa storcere il naso. Per il resto tutto è convenzionale: solita banda di svalvolati, solita final girl, assassino mascherato e mattanza piuttosto cruda. Buono per una serata disimpegnata.
MEMORABILE: La morte del poliziotto.

Jena 27/01/15 18:19 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Il regista, tal Singer, ha pensato bene di girare un criptoremake del capolavoro hooperiano Il tunnel dell'orrore, con una bella spruzzata di Non aprite quella porta e Halloween (il pazzoide che fugge dal maniconio e torna a casa...). Solo in rari casi queste miscellanee producono anche film divertenti, ma devono essere in mano a registi decenti, non come qui. Alla fine abbiamo un insopportabile e noiosissimo intruglio, visto mille volte, con interpreti e dialoghi sotto ogni limite della decenza. Solo per cultori di frattaglie. Imbevibile!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perkins' 14Spazio vuotoLocandina Riflessi di pauraSpazio vuotoLocandina La notte degli stregoniSpazio vuotoLocandina The dead next door
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 20/12/09 09:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Perkins'14, pur essendo confuso e poco originale, lascia intravedere una certa attenzione alla regia.
    Questo Dark ride, opera precedente del medesimo autore (Craig Singer) non ha nulla di buono (eccezion fatta per le solite tre sgallettate, di cui una - l'autostoppista - scosciata e disinibita).

    La fuga del killer dal manicomio (Halloween, Deliria e decine di altri slasher), l'identità jasoniana dell'assassino (ha corpo deforme, mente da bambino e indossa una maschera) e un insieme di banalità assortite compiute dai protagonisti (sesso, droga e atti illogici) lo pongono al livello di una delle peggiori pellicole horror Anni Novanta.

    Qualche scena splatter e le citazioni cinematografiche sparate da Bill (Patrick Renna) non sono sufficienti per calmierare l'ira dello spettatore, posto di fronte a tanta cialtronaggine.
    Ultima modifica: 20/12/09 10:04 da Undying
  • Discussione Brainiac • 20/12/09 19:03
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Non sono d'accordo, il film mi ha divertito abbastanza. Mi è piaciuto più di Perkin's 14, che forse risentiva dell'essere stato scritto da un intero sito d'appassionati horror (e quando sono troppi i galli a cantare...).
    Ultima modifica: 20/12/09 22:11 da Brainiac
  • Discussione Undying • 21/12/09 20:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Non sono d'accordo, il film mi ha divertito abbastanza. Mi è piaciuto più di Perkin's 14, che forse risentiva dell'essere stato scritto da un intero sito d'appassionati horror (e quando sono troppi i galli a cantare...).

    A me questo Dark ride ha fatto un brutto effetto, ma capisco che possa piacere.