Double impact - La vendetta finale - Film (1991)

Double impact - La vendetta finale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/09 DAL BENEMERITO SUPPAMAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rigoletto 23/10/12 18:53 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Buon action movie, sebbene un po' atipico in considerazione delle caratteristiche del protagonista, marzialista di fama mondiale. L'idea di sdoppiarsi raddoppia i danni collaterali, per il piacere dei fan di Van Damme. Ottimo Bolo Yeung in un ruolo da cattivo veramente ben recitato, come pure Geoffrey Lewis, la cui opera per la riunione dei fratelli è evidente. Insomma, non il miglior film di JCVD ma il protagonista è sicuramente in stato di grazia. Qualche proiettile in meno e qualche calcio in più non avrebbero comunque guastato. ***
MEMORABILE: La lotta fra i due fratelli.

Suppaman 11/07/09 14:53 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Poderoso film d'azione con un doppio Van Damme al massimo della forma; la trama è molto esile (due fratelli gemelli affrontano un organizzazione criminale per vendicare i loro genitori), ma le scene d'azione e le sequenze di combattimento sono realizzate in maniera perfetta; inoltre nel cast c'è anche Bolo Yeung in una prova molto convincente dopo Senza esclusione di colpi. Imperdibile.

Lovejoy 6/08/10 22:07 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ennesimo sottoprodotto action dedicato alle arti marziali e che vede per protagonista quello pseudo attore di Van Damme. Storia di una banalità infinita, dialoghi a dir poco insulsi e regia assolutamente carente di Leitch. Il ritmo latita e le scene d'azione non risollevano la situazione. Evitabile.

Jcvd 26/12/10 19:02 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Che film magnifico! Un vero cult che tutti gli appassionati di cinema d'azione dovrebbero vedere e rivedere all'infinito. Van Damme è perfetto per il doppio ruolo di Chad e Alex e garantisce azione non stop eseguita alla perfezione. Scene finali da applausi e combattimento con Bolo Yeung imperdibile. Una garanzia anche la regia di Sheldon Lettich e la presenza del grande Geoffrey Lewis. Da Oscar il personaggio di Alex Wagner, il più duro mai apparso al cinema. Successo di poubblico al cinema e in tv.
MEMORABILE: Il combattimento Van Damme vs Van Damme. L'incontro tra i due gemelli.

Galbo 26/01/11 16:11 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Se a qualcuno non bastasse un Van Damme, questo film ne propone addirittura due. L'atletico attore americano di origine belga interpreta due fratelli gemelli che cercano vendetta contro gli assassini dei genitori: la trama è piuttosto risibile e le psicologie dei personaggi sono tagliete con l'accetta. Per il resto qualche discreta scena d'azione e nulla di più.

Herrkinski 31/03/11 00:07 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

L'inizio della transizione di Van Damme verso l'action tout-court; non che manchino le arti marziali, ma sicuramente questo film dello specialista Lettich punta maggiormente al tipico film d'azione in stile Schwarzenegger/Stallone, piuttosto che ai vari Kickboxer et similia. Tuttavia il buon Jean Claude è in ottima forma e se la cava bene nel doppio ruolo. l'espediente è vecchio come il cucco, ma funziona comunque. Buono anche il cast di contorno e gradito il ritorno del cattivissimo Bolo Yeung. Un po' eccessiva la durata, comunque non male.

Buiomega71 23/07/11 16:48 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Si combatte poco e si spara molto e questo penalizza non poco il film, che resta uno dei meno riusciti con Jean Claude. Dalla sua, però, ha dei buoni momenti action, diretti con buon cipiglio dallo sceneggiatore di Rambo 3 (nonchè regista del bellissimo Lionheart) come il combattimento tra Van Damme e la dominatrix/bisex fulva con pantaloni di pelle nera. Da citare Van Damme mazzulato in un container dal mitico Bolo Yeung e la resa dei conti, stile Killer elite, sulla nave. Non è il mio favorito, ma c'è comunque da divertirsi con un Van Damme double.
MEMORABILE: Il Van Damme "duro" immagina il fratello (sempre Van Damme) che fa l'amore con la sua tipa: scatta il rissone tra i due!

Rambo90 22/10/12 16:58 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Doppio Van Damme, quindi combattimenti doppi... il ritmo non è sempre fluido, ma per gli appassionati c'è davvero di che divertirsi. In particolare lo scontro con Bolo Yueng è molto convincente; i rispettivi duelli con i due cattivoni finali e la recitazione del protagonista è inoltre abbastanza riuscita per entrambi i ruoli. Poi c'è Geoffrey Lewis che è sempre una presenza simpatica. La trama è banale, ma il film si segue e ci si diverte.

Edecubo 31/07/14 01:57 - 48 commenti

I gusti di Edecubo

Il più controverso film di Van Damme: non si capisce perché si è pensato che sdoppiare il protagonista sia uguale a doppio divertimento. Attori che non sono il massimo confrontando l'interpretazione di JCVD; da sottolineare la coreografie e l'impegno dato. Van Damme nel film ha un gemello che a differenza sua non tira mai un calcio (suo marchio di fabbrica), quindi resettare le coreografie a proposito. Trama scontata e prevedibile. Per i fanatici.
MEMORABILE: La tanica di benzina tirata addosso al nostro eroe disteso per terra e in una manciata di secondi rispedita al mittente; L'immancabile Bolo Yeung.

Stuntman22 4/02/15 23:11 - 126 commenti

I gusti di Stuntman22

Van Damme al suo acme, diretto da Lettich, uno dei registi suoi favoriti del momento. Arti marziali e doppio protagonista per una storia molto banale ma ininfluente per chi vuole veder menare le mani. Sprecati Lewis e l'elegante caratterista inglese Scarfe, mentre le presenze femminili vantano un carina ed episodica mestierante da soap opera (la Shaw) e un'incredibile diva del culturismo che fu perfino scambiata per un transessuale da un noto critico cinematografico italiano. Nota di demerito per un montaggio spesso raffazzonato e imperfetto.

Jean-Claude Van Damme HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Senza treguaSpazio vuotoLocandina Last action hero - L'ultimo grande eroeSpazio vuotoLocandina Timecop - Indagine dal futuroSpazio vuotoLocandina Double team - Gioco di squadra

Daidae 24/01/17 09:39 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Mediocre filmetto d'azione. Mi aspettavo, vista la presenza di Bolo Yeung e Van Damme, un film di arti marziali che ci sono sì, ma relegate in secondo piano rispetto alle tante pallottole che fischiano per tutto il film. Nel cast salvo solo Lewis, Van Damme e il sempre ottimo Yeung (ovviamente nei panni dello scagnozzo forzuto). Trama ridicola, un film insipido che si dimentica molto in fretta.
MEMORABILE: La testata del fratello cattivo a quello buono scambiato dalla bella ragazza del cattivo per lui.

Redeyes 24/01/17 10:10 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Revenge movie con un VanDamme a doppio servizio. Il fighetto e il rozzo scafato, che ricorda nelle espressioni il primo JCVD. La pellicola scorre bene pescando a piene mani nel cinema di genere e poggiando anche su un convincente Bolo Yeung (abbondantemente rodato nel ruolo). Le scene di lotta risultano avvincenti. Lettich ha mestiere a sufficienza e bissa il discreto Lionheart. Per Vandammiani nostalgici.

124c 25/01/17 16:00 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Girato ai tempi in cui l'artista marziale belga era in auge (le vhs si vendevano a iosa sulle bancarelle), questo film d'azione ha un'unica ragione per essere visto: Van Damme che si sdoppia in due fratelli, ovviamente artisti marziali, dai caratteri completamente opposti. Il resto è cosa vista e rivista altrove e non solo nei film del genere. Nel cast si distinguono un Bolo Yeung guercio e un Geoffrey Lewis in un ruolo non dissimile dai suoi precedenti cine-tv. Pellicola solo per patiti del genere, o adatta per staccare il cervello.

Taxius 27/02/17 15:04 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Doppio Van Damme, doppi combattimenti e doppie botte ma non doppio divertimento, perché Double Impact non è certo uno dei migliori lavori dell'attore belga; con questo non voglio dire che il film sia così male perché le scene d'azione sono girate bene e i morti ammazzati non mancano; semplicemente non ha la forza di intrattenimento di altri film dello stesso genere. Solo per i fan dell'action.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 17/02/15 23:12
    Addetto riparazione hardware - 4162 interventi
    Titoli di coda con l'interessante "feel the impact" di Arthur Kempel.
    Ultima modifica: 18/02/15 08:23 da Zender
  • Discussione Daidae • 24/01/17 09:36
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    Uno dei due neonati che "interpretano" i fratelli gemelli all'inizio del film è una femminuccia.