Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FAUSTINA

All'interno del forum, per questo film:
Faustina
Dati:Anno: 1968Genere: commedia (colore)
Regia:Luigi Magni
Cast:Vonetta McGee, Enzo Cerusico, Renzo Montagnani, Franco Acampora, Clara Bindi, Diana Buffardi, Franca Haas, Ottavia Piccolo
Visite:700
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/09 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Geppo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Guru
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 3/10/15 11:09 - 5737 commenti

Opera d'esordio di Luigi Magni, che trae valore più dalla Roma popolana, nascosta e quasi sospesa nel tempo che dalla trama, fiacca e sovrabbondante di spunti favolistici felliniani ed effimere vocazioni protofemministe. Degli interpreti si segnalano un Montagnani sbarbato, manesco e cafone che si destreggi bene anche con il vernacolo, e un timido Cerusico. Marginale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La (finta) tomba di Cornelio Scipione.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Guru 30/10/10 14:03 - 344 commenti

Storia romana, di amore, di sogni e di... incomprensioni. Faustina è la moglie di un tombarolo, il quale per sopravvivere vende reperti etruschi. L'insoddisfazione di lui si riversa sulla moglie, che si stanca di questa situazione.. Qui interviene un Enzo Cerusico poco comico, ma molto artistico, con la sua aria scanzonata, da sprovveduto e con la testa tra le nuvole. La romanità di Gigi Magni esce tutta, e rende giustizia sia ai luoghi che alla (ottima) fotografia.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)

Geppo 11/6/18 17:59 - 252 commenti

Sembra un film ambientato nell'antica Roma (come abitudine del regista Magni), ma in realtà si svolge ai giorni nostri. Interessante, ben strutturato e girato con una certa eleganza da Magni, presenta un Renzo Montagnani completamente diverso da come si è abituati a vederlo: interpreta un marito cinico, volgare e manesco che ci fa capire quante ottime qualità avesse Montagnani come attore. Vonetta McGee è azzeccata nel personaggio della moglie e bravo anche il compianto Cerusico: il suo personaggio fa molta tenerezza. Un film davvero riuscito.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)