Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/09 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 25/06/09 22:13 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Blanda riproposizione del classico di Flaubert. Chabrol dimostra una maniacale attenzione ai dettagli e ai dialoghi, ma una poca fermezza nei raccordi narrativi: gli eventi si susseguono pallidamente. Il film procede lento e prolisso, divenendo noioso e per nulla coinvolgente. In compenso dipinge forse la Bovary più cinica mai vista sul grande schermo. La pellicola inoltre si perde spesso in "monologhi in solitaria" francamente risibili e quasi inconcepibili. Moscio.

Daniela 27/04/16 22:30 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Nuova trasposizione del capolavoro di Flaubert che trova, come spesso accade in questi casi, il proprio limite maggiore nella troppa aderenza al testo scritto, con vari passaggi letti da una voce fuoricampo, per cui il risultato complessivo, al di là di una certa cura formale, è illustrativo, convenzionale, financo tedioso. Peccato, perchè il personaggio della protagonista, uno dei più complessi della letteratura ottocentesca nonostante (o per merito) della sua aurea mediocrità, era nelle corde di Huppert che infatti ben alterna asprezze e palpiti, meschinità ed aspirazioni.

Bruce 2/05/18 12:47 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Claude Chabrol adatta al suo tipico modo di fare cinema il celeberrimo romanzo di Flaubert, restandone abbastanza fedele. Vi è una estrema cura e attenzione alle ambientazioni d'epoca, il ritratto della vita di Emma Bovary è approfondito, l'interpretazione di Isabelle Huppert intensa e molto apprezzabile. La visione, certo, può risultare a tratti lenta e quindi pesante. Un buon lavoro.

Claude Chabrol HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il tagliagoleSpazio vuotoLocandina Pazzi borghesiSpazio vuotoLocandina Rosso nel buioSpazio vuotoLocandina Dieci incredibili giorni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.